Torna il “Sestri Levante Wine Festival”: 60 produttori e tante degustazioni
Domenica 20 marzo e lunedì 21 marzo torna il "Sestri Levante Wine Festival", manifestazione enogastronomica che offre la possibilità di degustare ottimi vini accompagnati da diverse selezioni di Street Food
Domenica 20 marzo e lunedì 21 marzo torna il "Sestri Levante Wine Festival", manifestazione enogastronomica che offre la possibilità di degustare ottimi vini accompagnati da diverse selezioni di Street Food
Appuntamento domenica 20 e lunedì 21 marzo al Sestri Levante Wine Festival, manifestazione eno-gastronomica dedicata al vino ma anche alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti agro-alimentari. Come di consueto, il Wine Festival si svolgerà all’interno dell’ex Convento dell’Annunziata, in via Portobello 19, location mozzafiato che si affaccia sulla baia del Silenzio.
Attesa anche per questa edizione un’importante affluenza perché saranno presenti oltre 60 produttori provenienti da diverse regioni d’Italia. Ognuno di loro porterà le proprie etichette e il visitatore sarà accompagnato nella degustazione organolettica.
La kermesse, giunta alla sua settima edizione, è organizzata da Gente de la Maina (“Gente della marina” in dialetto sestrese), organizzazione senza scopo di lucro fondata da Serena Maria Santiago, Emiliano Bixio, Giuseppe Ianni e Francesco Podestà, un gruppo di amici sommelier che condividono la passione per la propria regione, impegnandosi a tutelarne la cultura e le sue peculiarità territoriali.
“Questa manifestazione – spiega Emiliano Bixio, presidente dell’associazione – nasce dalla passione per il vino condivisa dai quattro fondatori. Lo scopo è promuovere in primis la Liguria ma in generale tutte le eccellenza gastronomiche italiane. Ogni anno – sottolinea – abbiamo risultati migliori grazie anche a nuove sinergie con le istituzioni, i negozianti, i bar e i ristoranti di Sestri Levante che sempre più ci aiutano”.
Oltre ai calici, al Sestri Levante Wine Festival saranno possibile degustare anche diverse selezioni di Sreet Food nei quattro punti ristoro: la F.I.C. Cuochi Genova e Tigullio, il consorzio rurale di Missano, la Zagara, ristorante di Chiavari con la sua cucina sicula e A bitèga di Sestri Levante.
Orari e prezzi:
Domenica ore 10.00-9.30
Lunedì ore 10.00-19.30
Biglietto giornaliero € 15,00, biglietto giornaliero ridotto € 10,00. Si ricorda che per accedere alla location è necessaria la certificazione verde rinforzata e la mascherina FFP2. Compresi nel prezzo, il calice loggato e la libera degustazione.
Argomenti: Daily Nautica