“Varato” il Rebus Cocktail Bar, il nuovo lounge bar del Marina Porto Antico di Genova
Rebus è un cocktail bar nell’habitat naturale del genovese: un magico equilibrio galleggiante tra terra e mare
Rebus è un cocktail bar nell’habitat naturale del genovese: un magico equilibrio galleggiante tra terra e mare
Si chiama “Rebus cocktail Bar” ed è un angolo di pura vacanza nella cornice più marinara che c’è, il Marina Porto Antico di Genova. Locale, bistrot, ristorante, lounge bar o semplice pit stop per una pausa pranzo veloce, per un gelato o solo per un caffè.
Rebus gode di una posizione incredibilmente strategica, si trova infatti nel bel mezzo della darsena su un’isola di alaggio inutilizzata per anni (più precisamente in Calata Salumi di fianco al Molo Ponte Morosini e all’Hotel NH). Attracata a questa piattaforma si trova un’antica barca a vela di legno, una gioia per gli amanti dei natanti d’epoca.
Il locale non è a uso esclusivo dei clienti del Marina, bensì aperto a tutti, chiunque passi dal porto può godere dell’ambiente nautico che si respira al suo interno. Rebus si è infatti attrezzato al meglio sia con i classici tavoli e sedie, ma anche con sdraio e attrezzature leggere disposte su delle vere e proprie mini spiaggette.
La cucina di Rebus è nella mani di Antonino e Matteo Fratea del Ristorante Toto, rinomata location sempre nell’area del Porto Antico. L’aperitivo (servito dalle 17.30 alle 22.00) segue, invece, la formula dell’apericena, al momento non a buffet, ma comodamente servito al tavolo per limitare il rischio di diffusione del Covid.
Rebus infatti è un locale completamente “Covid complied“, a garanzia del cliente e dei dipendenti. E’ interamente all’aperto, così da permettere una perfetta areazione, ma soprattutto sfrutta gli ampi spazi della piattaforma galleggiante per garantire il necessario distanziamento dei tavoli. Aperitivi e cene sono quindi in tutta sicurezza.
E quando la voglia di cucinare è zero, Rebus organizza anche il vostro catering di bordo, dal menù del ristorante. Non vi resta che provarlo di persona, fateci sapere cosa ne pensate!
MF
Argomenti: Daily Nautica, Genova