VinNatur, appuntamento il 21 e 22 gennaio al Palazzo della Borsa di Genova
Difesa del territorio e dei vignaioli: con VinNatur si va alla scoperta dell'economia enologica tra assaggi e degustazioni
Difesa del territorio e dei vignaioli: con VinNatur si va alla scoperta dell'economia enologica tra assaggi e degustazioni
Domenica 21 e lunedì 22 gennaio al Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) di Genova approda VinNatur, evento dedicato al vino e alla sua economia, a cui parteciperanno ben 70 produttori.
Appuntamento dalle 11 alle 19 (entrambe le giornate) per gustare e conoscere le etichette del nostro Paese e non solo. Per accompagnare la degustazione, l’associazione VinNatur propone infatti una selezione dei migliori prodotti della gastronomia ligure:
Caseificio Vallenostra – Mongiardino Ligure
Panino Italiano – Genova
Pane dell’anno 1000, Alessandro Alessandri – Genova
Il Genovese, cucina ligure – Genova
In occasione dell’evento, l’associazione organizza inoltre delle cene con i vignaioli soci presso alcuni ristoranti del centro di Genova. Qui l’elenco dei locali aderenti.
L’evento enologico VinNatur è aperto a pubblico e non serve alcuna prenotazione. Necessaria però una quota associativa di partecipazione di 15 euro (catalogo e calice da degustazione inclusi).
L’associazione VinNatur riunisce vignaioli da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio. Scopo dell’associazione è quindi unire le forze dei vignaioli, dando a ognuno maggior consapevolezza e visibilità grazie alla condivisione di esperienze, studi e ricerche.
Punti cardine della attività sono la lotta ai pesticidi, la ricerca sulle tecniche di vinificazione, la sperimentazione di approcci agrari innovativi rispettosi dell’ambiente e l’organizzazione di convegni e corsi per formare ed informare gli associati.
MF
Argomenti: Daily Nautica