23 October 2025

Accu Italia a DN: “Diamo energia allo yachting” – Video

23 October 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Accu Italia, leader nel settore delle batterie da oltre 50 anni, presenta una nuova gamma di batterie al litioferrofosfato. Sekaj Pervis e Gianbattista Di Muzio raccontano a Daily Nautica la visione e le innovazioni dell’azienda al servizio della nautica

Intervista ad Accu Italia durante il Salone Nautico di Genova

Accu Italia, leader nel settore delle batterie da oltre 50 anni, presenta una nuova gamma di batterie al litioferrofosfato. Sekaj Pervis e Gianbattista Di Muzio raccontano a Daily Nautica la visione e le innovazioni dell’azienda al servizio della nautica

3 minuti di lettura

Per la prima volta nella sua lunga storia Accu Italia, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di batterie, caricabatterie e accessori di alta qualità, ha partecipato al Salone Nautico Internazionale di Genova, portando con sé oltre mezzo secolo di esperienza nel mondo dell’energia e una nuova generazione di soluzioni dedicate alla nautica. Durante la kermesse genovese Daily Nautica ha incontrato Sekaj Pervis, direttore commerciale e marketing Batterie Stazionarie di Accu Italia, e Gianbattista Di Muzio, direttore commerciale e marketing Trazione di Accu Italia, per farsi raccontare le ultime novità dell’azienda.

Accu Italia – spiega Sekaj Pervis ai microfoni di DN – da oltre 50 anni è leader nella fornitura di accumulatori per la cantieristica italiana ed internazionale ed oggi riusciamo a coprire l’intero segmento dello yachting dando energia agli yacht ma anche ai giga yacht”.

La partecipazione al Salone di Genova rappresenta per Accu Italia un passo importante nel consolidamento della propria presenza nel settore marino. L’azienda, nata nel 1974, ha costruito nel tempo una solida reputazione grazie all’attenzione verso l’innovazione e alla capacità di rispondere alle esigenze specifiche di diversi comparti industriali, tra cui quello nautico.

“La presenza al Salone di Genova – sottolinea Pervis – significa per noi essere ancora più vicini ai nostri clienti e ai nostri distributori, con i quali collaboriamo da anni per la realizzazione di sistemi di accumulo altamente performanti, in grado di rispondere alle esigenze gravose dell’ambito marino”.

Nuove batterie al litioferrofosfato: prestazioni e sicurezza per la nautica

Nel corso dell’evento Accu Italia ha lanciato la nuova gamma di batterie al litioferrofosfato (LiFePO4), sviluppate per offrire la massima efficienza anche nelle condizioni più estreme. “Abbiamo presentato in anteprima ai nostri clienti e distributori – racconta Gianbattista Di Muzio – la nuova gamma di batterie al litioferrofosfato, che risponde perfettamente alle esigenze dell’ambiente marino. Accu Italia collabora con i cantieri navali e con i propri partner, mettendo a disposizione il nostro reparto R&D per progettare e realizzare soluzioni dedicate”.

Queste nuove batterie, sviluppate con le più recenti tecnologie, uniscono prestazioni elevate, sicurezza e lunga durata, caratteristiche sempre più richieste nel settore dello yachting contemporaneo. “L’azienda – conclude Di Muzio – continua a investire per garantire le risposte più adeguate alle varie esigenze di accumulo energetico nel settore marino. Nell’ultimo anno abbiamo ampliato il nostro stabilimento produttivo, raddoppiando la superficie, per sostenere la crescita e la domanda di soluzioni personalizzate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.