Benedetta Castelli (Toio) a DN: “Forza 5 Jacket è il nostro fiore all’occhiello”- Video
Daily Nautica ha intervistato Benedetta Castelli, responsabile della comunicazione del brand di abbigliamento nautico Toio
Daily Nautica ha intervistato Benedetta Castelli, responsabile della comunicazione del brand di abbigliamento nautico Toio
Toio, azienda genovese specializzata nell’abbigliamento sportivo e tecnico per professionisti e amanti della vela, era presente alla 65ª edizione del Salone Nautico di Genova per mostrare i suoi successi del 2025, tra cui figurano la nuova Forza 5 jacket e la pluripremiata serie Deck Safety Shoe. Daily Nautica ha intervistato Benedetta Castelli, responsabile della comunicazione dell’azienda, non solo per parlare dei prodotti presentati al Salone di Genova, ma anche dei nuovi progetti in corso, tra cui un nuovo negozio e la Forza 2 Jacket.
I successi Toio 2025
Quest’anno Toio ha presentato due grandi novità, la Forza 1 Jacket e la Forza 5 Jacket, perfetta unione tra tecnica e design. “La nostra cerata Forza 5 – spiega Benedetta Castelli ai microfoni di Daily Nautica – è un fiore all’occhiello per la nostra azienda, è un grande orgoglio per noi soprattutto per come è stata disegnata e pensata. A riprova della sua qualità, la Forza 5 quest’anno è stata un grande successo e qui al Salone abbiamo avuto un ottimo riscontro”.
Un altro articolo di punta del brand è la serie Deck Safety Shoe, premiata ai METS di Amsterdam e ai DAME Design Awards per la performatività. Le Safety Shoes, scarpe antinfortunistiche rinsaldate con cuciture a mano, sono state giudicate tra le migliori innovazioni del 2024 e rappresentano appieno la qualità e la durabilità dei prodotti Toio.
Una crescita costante
“Ci aspettiamo – sottolinea Castelli – un’ulteriore e costante crescita, infatti stiamo già lavorando per la prossima stagione alla nuova Forza 2 Jacket. Per noi sarà interessante vedere come performerà, anche se ci attendiamo grandi risultati”.
Toio è in costante espansione anche per quello che riguarda nuove collaborazioni, tra cui in particolare quella con la Marina Militare e il Nastro Rosa Tour, oltre ad essere l’unico sponsor e fornitore del Centro velico Caprera. Tra le ultime novità anche l’apertura di uno store nell’outlet di Serravalle, in provincia di Alessandria, con tutti i prodotti del brand genovese.
Argomenti: Accessori nautici
