16 September 2025

Il Ceo di Omaya Yachts a DN: “Omaya 50 è il più incredibile dei catamarani” – Video

16 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Daily Nautica ha intervistato il Ceo di Omaya Yacht Kaloyan Radulov al Cannes Yachting Festival 2025

Omaya 50

Daily Nautica ha intervistato il Ceo di Omaya Yacht Kaloyan Radulov al Cannes Yachting Festival 2025

2 minuti di lettura

Il cantiere bulgaro Omaya Yachts ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2025 con il nuovo catamarano Omaya 50, un’imbarcazione che riesce a distinguersi nel segmento grazie alle sue ottime prestazioni e gli ampi spazi. Daily Nautica, media partner dell’evento, ha intervistato il Ceo del cantiere, Kaloyan Radulov, per scoprire questa novità.

Funzionalità e prestazioni

“È un piacere per me –  spiega Kaloyan Radulov ai microfoni di DN – presentare che cosa abbiamo raggiunto negli scorsi due anni: possiamo infatti mostrare a tutti i nostri clienti i reali benefici dei catamarani, specialmente dei nostri. Siamo orgogliosi di annunciare che noi abbiamo la barca più incredibile del segmento“. 

I suoi 8,4 metri di ampiezza rendono infatti la nuova Omaya 50 un’imbarcazione molto spaziosa, come dimostrano l’ampio salone, le cabine e, soprattutto, la presenza del flybridge. In totale sono 156 i metri quadrati di area living da godersi in questa villa sul mare, che può accogliere fino a 10 ospiti oltre all’equipaggio. L’esperienza confortevole non cede però il passo alla performance, visto che può raggiungere una velocità massima di 17,6 nodi.

Inoltre l’Omaya 50 presta grande attenzione alle novità tecnologiche, essendo dotato di una tecnologia di navigazione all’avanguardia e del sistema di domotica GARMIN EmpirBus, che consente di gestire le luci, la temperatura, la sicurezza, l’intrattenimento e ogni aspetto per rendere ottimale la navigazione.

Progetti futuri

Il progetto dell’Omaya 50, iniziato sette anni fa e varato a giugno 2025, ha finalmente debuttato al Salone di Cannes, riscuotendo un grande successo. Dati gli ottimi risultati raggiunti in questi anni, il cantiere sta già progettando di espandere la propria flotta arricchendola di due nuove imbarcazioni, una da 62 piedi e l’altra da 78 piedi, continuando a coniugare il comfort di una casa sul mare con le prestazioni di un’ottima barca a motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.