25 September 2025

Forino (Garmin) a DN: “Ecco le novità che abbiamo portato al Salone di Genova” – Video

25 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Daily Nautica ha intervistato Federico Forino, marketing e communication specialist di Garmin, alla 65esima edizione del Salone Nautico di Genova

Garmin Genova 2025

Daily Nautica ha intervistato Federico Forino, marketing e communication specialist di Garmin, alla 65esima edizione del Salone Nautico di Genova

2 minuti di lettura

Garmin ha partecipato alla 65ª edizione del Salone Nautico di Genova con tantissime novità. Per scoprirle Daily Nautica ha intervistato Federico Forino, marketing and communication specialist di Garmin.

Le novità

Al Salone di Genova è stato presentato, in particolare, un nuovo chartplotter UltraWide con uno schermo da 15 pollici, che ha la caratteristica di essere molto più largo e un po’ più basso, in modo da consentire giochi di stile e di design sulle console. Grazie all’ampiezza dello schermo e alla maggiore quantità di pixel, questo modello consente una visione panoramica.

Garmin arricchisce inoltre la propria offerta puntando anche sull’illuminazione. “Un’altra grande novità che entra a far parte della famiglia Garmin – spiega Federico Forino ai microfoni di Daily Nautica – è Lumishore, brand inglese specializzato nella realizzazione di luci subacquee, led, segnapasso o da celino, che permettono una serie di giochi di colore che consentono di creare ambienti luminosi anche a ritmo di musica, per rendere la barca un angolo molto piacevole di design”.

Il nuovo Force Current

Un’ulteriore innovazione è rappresentata dal Force Current, motore elettrico per kayak da 12 V o 24 V, comandabile attraverso dei pedali wireless. Questo consente di avere le mani libere ed essere sempre pronti alla pesca, dal momento che tutto viene gestito tramite i pedali: rotta, velocità e mantenimento della posizione GPS.

Immancabile anche l’angolo dedicato all’audio, segmento su cui Garmin investe moltissimo. Sono infatti presenti brand come Clarion, Fusion e JL Audio, che permettono, tramite calibrazioni molto raffinate dell’audio, di rendere tutte le zone dell’imbarcazione, dal pozzetto alle cabine alla beach area, luoghi perfetti per vivere la musica al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.