Il direttore commerciale di Tuccoli a DN: “Il Tuccoli T295 soddisfa ogni esigenza dei nostri clienti” – Video
Tuccoli Marine ha partecipato al Salone Nautico di Genova per presentare le due versioni della Tuccoli T295, la VM e la SF
Tuccoli Marine ha partecipato al Salone Nautico di Genova per presentare le due versioni della Tuccoli T295, la VM e la SF
Tuccoli Marine ha partecipato alla 65ª edizione del Salone Nautico di Genova portando le due versioni del nuovo T295. Daily Nautica ha intervistato Marcello Gherbin, direttore commerciale di Tuccoli Marine, a bordo della Tuccoli T295 versione VM. “Una versione – sottolinea lo stesso Gherbin – nata per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti che provengono dal mondo della pesca, ma che hanno bisogno di un’imbarcazione dal massimo comfort che soddisfi a pieno le esigenze sia di navigazione sia di pesca anche in condizioni impegnative”.
Layout e Smart link
Il modello T295 nasce in due versioni, la versione VM, più accessoriata per la pesca, e la versione SF, che invece lascia ampio spazio alle caratteristiche da diporto. Tutte le imbarcazioni sono accomunate da un layout costituito da un grande T-top in carbonio, sotto al quale si trova un tavolo con sedute estensibili per accogliere comodamente 4 persone, una cucina con lavabo e fuochi e una console dove si trova tutta la strumentazione di bordo coadiuvata dai sistemi EmpirBus, distribuiti da Garmin.
“Questi sistemi – spiega Gherbin ai microfoni di Daily Nautica – ci consentono di implementare il nostro sowtware Tuccoli Smart Link, che consente di gestire in maniera domotica tutte le utenze di bordo ma non solo, perché dà la possibilità di controllare tutti gli scenari in cui ci si può trovare: dal porto alla rada, alla pesca, fino alla navigazione, la barca è in grado di gestire in autonomia le utenze e le necessità elettroniche di bordo”.
La versione VM Fisherman
La versione VM, frutto della collaborazione con il pluricampione di pesca sportiva Marco Volpi, è caratterizzata da due vasche del vivo, da un grande gavone storage e da un’ampia dinetta a C che si può trasformare in un letto matrimoniale. Il gavone interno, di grosse dimensioni, è accessibile sia dalla dinetta interna che da un portello che consente di trasportare tutto direttamente dall’esterno senza far transitare nulla per l’imbarcazione.
La versione SF (Sport Family)
La versione SF (Sport Family) Montecristo è invece adatta a clienti croceristi. E’ dotata infatti di due cabine, una con un letto matrimoniale posto a prua di dimensioni 190×160, quasi pari ad un letto domestico, l’altra con un letto altrettanto importante per due persone. Le prestazioni sono da vero fisherman, i consumi contenuti e viene proposta in doppia motorizzazione fuori bordo che consente di contenere i costi di gestione anche nel lungo periodo.
Argomenti: barche a motore, Pesca, Saloni Nautici
