Il Sales Manager di Prestige a DN: “L’M7 è un passo avanti nel mondo dei catamarani” – Video
Daily Nautica ha intervistato Andrea Cragnotti, Sales Manager di Prestige Yachts, a bordo del nuovo Prestige M7
Daily Nautica ha intervistato Andrea Cragnotti, Sales Manager di Prestige Yachts, a bordo del nuovo Prestige M7
Prestige Yachts ha presentato un nuovo catamarano, il Prestige M7, durante l’ultima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Terzo modello della serie M-Line, si distingue per essere un perfetto compromesso tra lo spazio e il comfort di uno yacht e le prestazioni e i bassi consumi di un catamarano. Per scoprire tutte le caratteristiche di questo multiscafo da 58 piedi, Daily Nautica ha intervistato Andrea Cragnotti, sales manager dell’azienda.
Quasi 8 metri di larghezza
A saltare subito all’occhio sono le sue dimensioni ragguardevoli: la larghezza di ben 7,56 metri è infatti un’eccezione per la categoria. Il nuovo catamarano si distingue però anche per il suo stile elegante e per essere stato dotato di ogni comfort dal designer Camillo Garroni, in cooperazione con l’interior designer del team Prestige.
“L’M7 – spiega Andrea Cragnotti – è un nuovo modello che segue il successo dei precedenti della linea, l’M48 e l’M8. Costituisce però un passo avanti nel panorama dei catamarani per quel che riguarda le qualità e le sue caratteristiche chiave”. Costruit0 in Italia, è infatti un powercat nato direttamente per essere equipaggiato con due motori Volvo D8, che lo spingono fino ad una velocità massima di 21 nodi.
Comfort ed efficienza
Altre caratteristiche peculiari di questo catamarano sono la grande e accogliente cabina di pilotaggio full beam, e la master cabin a prua, anch’essa a tutto baglio, che offre uno spazio di 20 mq. Il modello è dotato inoltre di 4 cabine sottocoperta in grado di accogliere fino a 8 ospiti, oltre a due membri dell’equipaggio. Sono presenti anche un salone open space, una zona pranzo modulabile e un pozzetto ribassato: in questo modo il Prestige M7 offre una ragguardevole superficie vivibile di 200 mq.
“Nelle finiture – sottolinea il sales manager di Prestige Yachts – l’M7 è davvero come uno yacht a motore, grazie alla sua eleganza e al suo stile, ma allo stesso tempo mantiene i bassi consumi di un catamarano, aggiungendo inoltre molto spazio e molto comfort“.
Argomenti: superyacht
