Luca Canessa (Riviera Genova) a DN: “I nostri volanti sono un valore aggiunto” – Video
Daily Nautica ha intervistato Luca Canessa, responsabile marketing di Riviera Genova, per scoprire le peculiarità dei suoi 4 nuovi modelli di volante
Daily Nautica ha intervistato Luca Canessa, responsabile marketing di Riviera Genova, per scoprire le peculiarità dei suoi 4 nuovi modelli di volante
Al Salone Nautico di Genova quest’anno Riviera Genova ha presentato 4 nuovi modelli di volante, due dalla linea più sportiva e due dalla linea classica, tutti personalizzabili nel colore della copertura e delle cuciture. Erano inoltre presenti al salone genovese anche le bussole per cui l’azienda ligure è rinomata, in particolare il modello Astra, che continua a riscuotere grande successo a livello internazionale. Daily Nautica ha intervistato per l’occasione Luca Canessa, responsabile marketing dell’azienda.
Design e resistenza
I quattro nuovi volanti Riviera sono ricoperti di vera pelle e sono disponibili in due colori, nero o marrone, mentre i dettagli delle cuciture possono essere di colore rosso, nero o bianco, ma sono modificabili a seconda dei desideri dei clienti. I due volanti dalla linea più sportiva, il VR00 e il VR02, hanno rispettivamente un diametro di 280 e 350 mm e sono più adatti per imbarcazioni dai 4 agli 8 metri. Gli altri, il VR04 e il VR03, presentano uno stile più classico, dimensioni maggiori (350 e 400 mm) e sono ideali per imbarcazioni fino ai 14 metri.
I materiali utilizzati, oltre ad offrire un’ottima estetica, garantiscono una grande qualità: la pelle naturale assicura una presa salda in ogni condizione, mentre l’acciaio inox e il composito ad elevato carico di rottura delle razze rendono i volanti incredibilmente resistenti. “I volanti – spiega Luca Canessa ai microfoni di Daily Nautica – sono stati testati per un anno in acqua di mare, quindi sono sicuramente resistenti, e si abbinano a imbarcazioni differenti, dandogli un valore aggiunto e impreziosendone il design”.
Un successo internazionale
Riviera è nota in tutto il mondo anche per la sua produzione di bussole. In particolare, negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo il modello Astra, unico al mondo. La sua peculiarità è quella di essere montato sul soffitto delle imbarcazioni, lasciando più spazio libero per i comandi. Anche in questo caso sono disponibili due versioni, una nera e una bianca, per adattarsi a diversi tipi di design e stile.
“Il modello Astra – racconta Canessa – sta riscuotendo sempre più successo perché viene adottato dai brand più famosi, non solo italiani ma anche internazionali. Ad esempio nell’ultima stagione stiamo avendo un grande riscontro anche nel Far East, a riprova del fatto che il modello rappresenta una soluzione competitiva rispetto ad altre”.
Argomenti: Accessori nautici
