La marketing director di Bilgin Yachts a DN: “Il M/Y Camila è il nostro nuovo capolavoro” – Video
Daily Nautica ha intervistato Tuğba Şengün Topgül, marketing director di Bilgin Yachts, a bordo del nuovo megayacht "Camila" da 50 metri
Daily Nautica ha intervistato Tuğba Şengün Topgül, marketing director di Bilgin Yachts, a bordo del nuovo megayacht "Camila" da 50 metri
Bilgin Yachts ha partecipato al Monaco Yacht Show 2025 con il grande debutto del nuovo megayacht Camila, ultimo arrivato della serie Bilgin 163. Caratterizzato da spazi e volumi inediti e da collaborazioni d’eccezione, Camila è l’ultimo capolavoro firmato Bilgin, il secondo yacht da 50 metri del marchio. Daily Nautica è salita a bordo dell’imbarcazione per intervistare Tuğba Şengün Topgül, marketing director del cantiere turco.
Un nuovo capolavoro
“Camila – spiega a DN Tuğba Şengün Topgül – è l’ultimo capolavoro Bilgin ed è caratterizzato da collaborazioni d’eccezione”. Gli esterni e l’architettura navale, contraddistinti da una sovrastruttura in alluminio con scafo d’acciaio e da una silhouette sportiva ed elegante, sono infatti a cura dello studio Unique Yacht Design, che si è concentrato sull’unione di estetica e funzionalità.
Gli interni sono invece frutto del lavoro di Hot Lab Studio, rinomato studio di design italiano che, operando in sintonia con l’armatore, ha armonizzato ogni dettaglio con i concetti di modernità e raffinatezza, per creare il comfort e lo stile inconfondibili che caratterizzano il marchio.
Nuovi standard
Il megayacht rappresenta anche una novità in grado di fissare nuovi standard per il settore. “Camila – sottolinea il marketing director di Bilgin Yachts – è un banco di prova di nuovi standard di setup, grazie ai suoi spazi e volumi del 20% più grandi rispetto ad altri yacht di questa lunghezza”.
L’imbarcazione può accogliere infatti fino a 12 persone grazie alle sue 5 cabine per gli ospiti, oltre alla master cabin a tutto baglio, che offre una totale privacy. Oltre al salone principale è inoltre presente un secondo salone sul ponte superiore. Camila, che ha una stazza lorda di 499 GT, offre anche ottime prestazioni grazie a due motori Caterpillar C32 da 1450 hp, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi e un’impressionante autonomia di 5000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 12 miglia nautiche.
Argomenti: superyacht
