08 October 2025

La marketing director di Bilgin Yachts a DN: “Il M/Y Camila è il nostro nuovo capolavoro” – Video

08 October 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Daily Nautica ha intervistato Tuğba Şengün Topgül, marketing director di Bilgin Yachts, a bordo del nuovo megayacht "Camila" da 50 metri

Camila Bilgin Yachts

Daily Nautica ha intervistato Tuğba Şengün Topgül, marketing director di Bilgin Yachts, a bordo del nuovo megayacht "Camila" da 50 metri

2 minuti di lettura

Bilgin Yachts ha partecipato al Monaco Yacht Show 2025 con il grande debutto del nuovo megayacht Camila, ultimo arrivato della serie Bilgin 163. Caratterizzato da spazi e volumi inediti e da collaborazioni d’eccezione, Camila è l’ultimo capolavoro firmato Bilgin, il secondo yacht da 50 metri del marchio. Daily Nautica è salita a bordo dell’imbarcazione per intervistare Tuğba Şengün Topgül, marketing director del cantiere turco.

Un nuovo capolavoro

“Camila – spiega a DN Tuğba Şengün Topgül – è l’ultimo capolavoro Bilgin ed è caratterizzato da collaborazioni d’eccezione”. Gli esterni e l’architettura navale, contraddistinti da una sovrastruttura in alluminio con scafo d’acciaio e da una silhouette sportiva ed elegante, sono infatti a cura dello studio Unique Yacht Design, che si è concentrato sull’unione di estetica e funzionalità.

Gli interni sono invece frutto del lavoro di Hot Lab Studio, rinomato studio di design italiano che, operando in sintonia con l’armatore, ha armonizzato ogni dettaglio con i concetti di modernità e raffinatezza, per creare il comfort e lo stile inconfondibili che caratterizzano il marchio.

Nuovi standard

Il megayacht rappresenta anche una novità in grado di fissare nuovi standard per il settore. “Camila – sottolinea il marketing director di Bilgin Yachts – è un banco di prova di nuovi standard di setup, grazie ai suoi spazi e volumi del 20% più grandi rispetto ad altri yacht di questa lunghezza”.

L’imbarcazione può accogliere infatti fino a 12 persone grazie alle sue 5 cabine per gli ospiti, oltre alla master cabin a tutto baglio, che offre una totale privacy. Oltre al salone principale è inoltre presente un secondo salone sul ponte superiore. Camila, che ha una stazza lorda di 499 GT, offre anche ottime prestazioni grazie a due motori Caterpillar C32 da 1450 hp, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi e un’impressionante autonomia di 5000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 12 miglia nautiche.

 

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.