29 October 2025

Simone Morelli (NSS Charter) a DN: “Abbiamo grandi novità per la stagione 2026” – Video

29 October 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il fondatore e Ceo di NSS Group Simone Morelli racconta a Daily Nautica le novità per la prossima stagione del charter nautico

Intervista Simone Morelli, Ceo NSS Group al Salone Nautico di Genova

Il fondatore e Ceo di NSS Group Simone Morelli racconta a Daily Nautica le novità per la prossima stagione del charter nautico

2 minuti di lettura

Nel vivace scenario dell’ultimo Salone Nautico di Genova, tra innovazioni e nuovi modelli di imbarcazioni, Daily Nautica ha incontrato Simone Morelli, Founder e Ceo di NSS Group, realtà leader nel mondo della vela e del turismo nautico. Un’occasione per parlare di trend, flotta e nuove prospettive del charter made in Italy.

“Dopo anni finalmente – racconta Morelli – abbiamo avuto un’alta affluenza di clienti italiani interessati a prenotare in anticipo la vacanza, una situazione poco usuale nel nostro Dna, essendo soliti prenotare la vacanza all’ultimo momento”. Un cambiamento di abitudini che segna un passo avanti per il settore, tradizionalmente legato a decisioni last minute.

NSS Charter: un’eccellenza italiana 

NSS Charter, fondata nel 1998, rappresenta oggi una delle realtà più strutturate del charter internazionale e la prima società di charter in Italia per numero di imbarcazioni e per qualità del servizio. Può contare su oltre 150 imbarcazioni a vela tra monoscafi e catamarani in Sardegna, Toscana, Campania, Sicilia e nei Caraibi.

Durante la nostra intervista Morelli ha anticipato alcune novità per la prossima stagione. Non abbiamo ancora concluso la stagione 2025 – spiega ai microfoni di DN – e già dobbiamo pensare alla stagione successiva. Abbiamo delle belle novità per la stagione 2026. Tra i modelli più attesi figurano il Lagoon 60, l’Oceanis 52, vincitore dell’Innovation Award, e il nuovo Oceanis 47, che andranno ad arricchire una flotta già ampia e moderna“.

Le basi NSS in Italia 

Le basi operative italiane in Sardegna (Marina Cala dei Sardi), Toscana (Marina Cala de’ Medici), Campania (Marina d’Arechi) e Sicilia (Portorosa) restano il cuore del network NSS, da cui partono ogni anno migliaia di appassionati per scoprire le coste del Mediterraneo. “Abbiamo una flotta vasta – sottolinea Morelli – composta al 50% di catamarani e al 50% di monoscafi ed il consiglio è quello di prenotare in anticipo, non arrivate all’ultimo momento perché trovate adesso le migliori occasioni”.

L’obiettivo di NSS Group resta quello di offrire esperienze di navigazione uniche, combinando professionalità, qualità e passione per il mare, ingredienti che da oltre venticinque anni fanno del gruppo un punto di riferimento nel mondo della nautica internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.