Tuccoli e Suzuki presentano il nuovo fisherman T295 al Pescare Show 2025 – Il video di DN
Il nuovo fisherman T295 di Tuccoli unisce performance sportive a un design pensato per offrire il massimo della convivialità
Il nuovo fisherman T295 di Tuccoli unisce performance sportive a un design pensato per offrire il massimo della convivialità
A Rimini, nell’ambito del Pescare Show 2025, il salone internazionale dedicato alla pesca sportiva, alla nautica e all’outdoor, Tuccoli Marine ha presentato in anteprima il T295 SF Montecristo, il primo fisherman progettato anche per il day cruising e motorizzato con una coppia di fuoribordo Suzuki DF300AP.
Lo storico cantiere toscano, da sempre specializzato nella costruzione di imbarcazioni per la pesca sportiva, da qualche anno ha deciso di espandere la propria gamma realizzando dei veri e propri yacht per il diporto di lusso. Da qui nasce il T295, un modello che unisce le performance sportive, tipiche dei fisherman Tuccoli, ad un design pensato per offrire spazi ottimizzati per la convivialità, rendendolo ideale per la pesca e confortevole per il divertimento di tutta la famiglia.
DOPPIA CONFIGURAZIONE
“Il nuovo T295 – spiega ai microfoni di Daily Nautica il Sales Manager di Tuccoli Marine Marcello Gherbin – è un’imbarcazione lunga circa 10 metri e con un baglio di 3,1 metri. Partendo da un tradizionale scafo fisherman, il T280, questo nuovo modello ne reinterpreta alcuni aspetti per andare incontro alle esigenze di ogni armatore. La barca infatti può essere allestita in due versioni: la prima, ovvero quella che presentiamo, è la Sport Family Montecristo che è indirizzata ad un uso diportistico per piccole crociere, mentre la versione VM è espressamente dedicata alla pesca sportiva”.
La T295 SF Montecristo, caratterizzata da una doppia cabina letto in grado di accogliere comodamente fino a quattro adulti, è pensata per vivere il mare con gli amici e la famiglia. E’ per questo motivo che anche la dinette, coperta da un t-top in carbonio, risulta spaziosa e confortevole, grazie a delle comode sedute e ad una pratica cucina con lavabo e fornelli a induzione. A poppa, inoltre, troviamo un altro spazio per gli ospiti con un divanetto e altre sedute che nascondono dei generosi gavoni.
LA PARTNERSHIP CON SUZUKI
Nonostante mantenga i valori della tradizione, il nuovo T295 è un prodotto completamente ingegnerizzato ed ha già riscosso un incredibile successo grazie alla vendita di ben 7 unità. Un risultato che è anche frutto della fortunata partnership con Suzuki. “Abbiamo trovato in Suzuki un partner disponibile per poter crescere insieme – racconta a DN il Ceo di Tuccoli Marine Paolo Sanguettola – e si è dimostrato molto affidabile nella motorizzazione e nelle forniture, quindi mi auguro che si possa continuare a lavorare insieme”.
Argomenti: barche a motore, suzuki