Celle Ligure
Celle Ligure, località tra le principali mete turistiche della regione
Celle Ligure
Celle Ligure, località tra le principali mete turistiche della regione
Celle Ligure è una delle località turistiche più frequentate della riviera ligure di ponente, a pochi chilometri da Savona e parte della riviera del Beigua, ( dal vicino monte Beigua, 1287 mt di altezza!). La città ha un economia basata principalmente sul turismo, nonostante l’agricoltura nell’entroterra di Celle Ligure sia ancora molto sviluppata, soprattutto sulle pendenze delle colline col terrazzamento sfruttate con le tipiche “fasce” della Liguria: l’olivo e le famosissime taggiasche, le piante da frutto come l’albicocca, prugne e pesca, e la vite,da cui si producono i vini, tipici della riviera ligure, rossese, pigato, vermentino. Tra le verdure ed erbe che rivestono interesse e particolarità regionale ricordiamo il basilico e la boraggine, coltivate anche con l’utilizzo di serre. Per gli amanti delle escursioni nel verde, il territorio offre moltissime passeggiate.
Cosa visitare a Celle Ligure
E’ una nota località balneare il cui litorale vanta una passeggiata vista mare lunga oltre 1 kilometro. La cittadina è formata da case dai colori pastello e caruggi. Gli amanti delle escursioni hanno la possibilità di recarsi al Parco Nazionale del Beigua che si estende per 8715 ettari di superficie. Attraverso i 26 Km di foreste di faggi, castagni e pini marittimi si trovano oltre 80 specie di uccelli, l’aquila reale, il codirossone, il succiacapre e l’averla piccola. Celle Ligure offre la possibilità di praticare tutti i principali sport all’aria aperta tra cui: vela e windsurf, pesca sportiva, immersioni subacquee, calcetto, tennis e gite nell’entroterra attraverso boschi e macchia mediterranea. A Celle Ligure, troverete anche un piccolo approdo turistico per imbarcazioni, con due banchine e circa 80 posti parca, per imbarcazioni però di piccole dimensioni.
www.wikipedia.org
www.youtube.com
Nautica a Celle Ligure
A Celle Ligure, troverete anche un piccolo approdo turistico per imbarcazioni, con due banchine e circa 80 posti parca, per imbarcazioni però di piccole dimensioni.
Argomenti: spiagge, viaggi-e-vacanze