Lavagna
Lavagna, cittadina di mare in pieno Golfo del Tigullio
Lavagna
Lavagna, cittadina di mare in pieno Golfo del Tigullio
2 minuti di lettura
Lavagna è un antico borgo costiero, in povincia di Genova, piacevole località balneare della Liguria dedicata in particolar modo alla nautica da diporto, anche grazie al clima mite e alla sua vicinanza a Portofino, nonchè alla riviera ligure di levante, e quindi a Sestri Levante e alle Cinque Terre.
Cosa visitare a Lavagna
Lavagna è caratterizzata da un centro storico dove si possono visitare l’Antica Torre Medievale recentemente restaurata, la Chiesa di Santo Stefano che conserva la Crocifissione di Domenico Piola e il seicentesco Palazzo Franzoni. la cittadina è poi particolamete dedicata ad una tradizione nautica. Oltre ad avere un porto turistico tra i più grandi della Liguira, la loacalità è anche ricca di cantieri costruttori: Alalunga Cantieri Navali Spertini S.r.l., Cantieri Navali Lavagna S.r.l, nonchè ricca di artigiani specializzati tradizionalmente legati alla nautica. Diversi anche le aziende dedicata alla manutenzione, come i Cantieri Sangermani, C.A.R.M , Costruzioni Navali Tigullio. La banchina, area demaniale, permette agli armatori di affidare i lavori di manutenzione a differenti operatori, a parte i servizi di alaggio e varo, offerti dalla ditta Castagnino.
www.buonevacanze.com
www.ilsecoloxix
www.globeholidays
www.wikipedia
Nautica a Lavagna
Lavagna è particolarmente dedicata ad una tradizione nautica. Oltre ad avere un porto turistico tra i più grandi della Liguria, Lavagna è anche ricca di cantieri costruttori ( Alalunga Cantieri Navali Spertini S.r.l., Cantieri Navali Lavagna S.r.l, nonché ricca di artigiani specializzati tradizionalmente legati alla nautica. Diversi anche le aziende dedicata alla manutenzione, come i Cantieri Sangermani Lavagna, C.A.R.M , Costruzioni Navali Tigullio. La banchina, area demaniale, permette agli armatori di affidare i lavori di manutenzione a differenti operatori, a parte i servizi di alaggio e varo, offerti dalla ditta Castagnino.
Argomenti: Daily Nautica