Perini Navi: il Perseus 3 prende il mare
Ideato da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, la progettazione e lo sviluppo di Perseus 3 è stata notevolmente ottimizzata nelle prestazioni e rappresenta un passo in avanti decisivo
Ideato da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, la progettazione e lo sviluppo di Perseus 3 è stata notevolmente ottimizzata nelle prestazioni e rappresenta un passo in avanti decisivo
Il Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi yacht a motore ea vela, ha completato la consegna di Perseus 3, la seconda unità della nuova generazione di 60m e il primo sloop. Ideato da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, la progettazione e lo sviluppo di Perseus 3 è stata notevolmente ottimizzata nelle prestazioni e rappresenta un passo in avanti decisivo.
Per la prima volta in assoluto su un Perini, Perseus 3 è dotata di un bompresso in carbonio. Il piano velico prevede: 2 Gennaker, 1 Code Zero, 1 Reacher, 1 Blade, 1 Spinnaker S Sail,tay 1 Jib e un’ imponente Randa, per una superficie complessiva di 10.000 metri quadrati.
Per la gestione e il controllo del sistema di navigazione, Perseus 3 presenta la nuova generazione di argani per la bobina. I verricelli possono tirare un carico massimo di 30 tonnellate e hanno una velocità massima di linea di 40 metri al minuto. Motori elettrici a velocità variabile, avvolgitori sincronizzati dal Sistema Gestione Perini Navi Automated Sail, migliorano notevolmente l’avvolgifiocco e incrementano le velocità, riducendo di oltre il 75% il tempo di virata e strambata rispetto alle navi della generazione precedente.Durante le ampie prove in mare, Perseus 3 ha chiaramente dimostrato le sue doti di navigazione al lasco con 16.2 nodi in 21 nodi di vento.
Albero 75,8 mt
Boma 23,4 mt
Randa 808 mq
Reacher 1160 mq
Blade 706 mq
A2 2602 mq
A3 2173 mq
Stay Sail 721 mq
Argomenti: cantieri perini, Daily Nautica
Bellissima, vista in costruzione, che dire…. spettacolare…