06 maggio 2014

A bordo di Aleph, vera regina dei mari. VIDEO e FOTO

06 maggio 2014

Siamo saliti a bordo di una vera regina del mare, Aleph, barca costruita nel secondo dopo guerra oggi di proprietà del CN La Spezia

Siamo saliti a bordo di una vera regina del mare, Aleph, barca costruita nel secondo dopo guerra oggi di proprietà del CN La Spezia

1 minuto di lettura

Un progetto degli anni ’30, costruita poi nel secondo dopo guerra: stiamo parlando di Aleph, una splendida barca d’epoca che nella sua storia vanta tre traversate oceaniche e fino agli anni ’70 tra i proprietari c’è stato anche Giangiacomo Feltrinelli.

 

Oggi Aleph è di proprietà della famiglia Agnese, titolare anche del cantiere CN La Spezia che ne cura la manutenzione e la gestione. Il cantiere è specializzato nei lavori sulle barche d’epoca e per la cura di Aleph si affida anche ai maestri d’ascia che sorvegliano sulla buona tenuta dei legni. Durante il VelaFestival siamo saliti a bordo di Aleph per farci raccontare la storia di questa regina del mare:

 

 

[nggallery id=351]

 

Foto e Video di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.