A Giancarlo Ragnetti l’ISS Leadership Award 2013
Il Ceo di Perini Navi Group Giancarlo Ragnetti è stato insignito in Florida del prestigioso riconoscimento assegnato a chi, nella nautica, si è distinto per professionalità e competenza
Il Ceo di Perini Navi Group Giancarlo Ragnetti è stato insignito in Florida del prestigioso riconoscimento assegnato a chi, nella nautica, si è distinto per professionalità e competenza
L’International Superyacht Society, la commissione composta dai nomi più illustri della nautica mondiale, ha assegnato il Leadership Award 2013 a Giancarlo Ragnetti, Ceo di Perini Navi Group. Il premio, che ogni anno viene assegnato a tutti coloro che si sono particolarmente distinti nel settore per professionalità e competenza, è stato consegnato in occasione del 23° anniversario dell’Iss Awards Gala a Fort Lauderdale in Florida.
Giancarlo Ragnetti, nel ringraziare tutti coloro che gli hanno permesso di conseguire questo prestigioso premio e traguardo dopo 30 anni di attività a fianco di Perini Navi, ha commentato: “Sono qui dopo un lungo e meraviglioso viaggio che ho fatto assieme a voi e soprattutto con la grande famiglia Perini a cui dedico e con i quali condivido questo premio”.
Qualche tempo fa Ragnetti ci aveva rilasciato una lunga intervista esclusiva che potete leggere integralmente A QUESTO LINK.
CHI È GIANCARLO RAGNETTI
Giancarlo Ragnetti, marchigiano, ha iniziato la sua carriera ad Ancona nella costruzione di navi commerciali presso i Cantieri Mario Morini, per poi passare al Registro Italiano Navale.
Alla fine degli anni Settanta, trasferitosi al Cantiere Ortona Navi, incontra Fabio Perini in occasione della costruzione di un 22 metri a vela per l’imprenditore toscano. Da lì nasce il sodalizio che porta Giancarlo Ragnetti in Toscana, a fianco di Fabio Perini nello sviluppo di Perini Navi, realtà che negli anni successivi si è evoluta come azienda di produzione ma soprattutto nella realizzazione di un prodotto che è diventato il riferimento per il mercato delle grandi navi a vela.
Ragnetti ha coordinato le varie fasi di sviluppo del prodotto e della capacità produttiva che oggi è articolata su scala globale grazie alle tre sedi di Viareggio, Istanbul e La Spezia ed ha formato il team manageriale che oggi guida il gruppo.
Argomenti: cantieri perini, Daily Nautica, superyacht