15 aprile 2014

A tu per tu con Mauro Pelaschier. VIDEO INTERVISTA

15 aprile 2014

Un'intervista molto interessante, realizzata a bordo dell'ICE 62, con uno dei miti della vela italiana, dove abbiamo parlato di tanti aspetti che riguardano la vela

Un'intervista molto interessante, realizzata a bordo dell'ICE 62, con uno dei miti della vela italiana, dove abbiamo parlato di tanti aspetti che riguardano la vela

1 minuto di lettura

Al Tag Heuer Vela Festival 2014 abbiamo avuto l’occasione di incontrare uno dei miti della vela italiana, il biondo triestino Mauro Pelaschier, storico timoniere di Azzurra in Coppa America, uno dei simboli della vela italiana.

 

Abbiamo parlato a lungo con Pelaschier di tanti argomenti: Vela Festival, barche, il momento della vela italiana con i giovani che emergono, le difficoltà di una sfida alla Volvo Ocean Race e il futuro dell’America’s Cup. Ne è venuta fuori una lunga intervista, molto informale, che vi proponiamo quasi integralmente in due puntate per ricostruire il Pelaschier pensiero.

 

Nella prima Pelaschier parla del Vela Festival, della barca che ci ha ospitato, l’ICE 62, e dell’America’s Cup:

 

 

 

Nella seconda parte si parla del momento della vela italiana, dei giovani navigatori che emergono e della difficoltà a tornare alla Volvo Ocean Race:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.