16 maggio 2014

A Venezia con Charterboat, è tempo di feste!

16 maggio 2014

Rendez-vous-Fantasia offre le sue imbarcazioni a prezzi scontati durante tutti i mesi di Maggio e Giugno: occasione per non perdersi a Venezia la Festa della Sansa e la Vogalonga

Rendez-vous-Fantasia offre le sue imbarcazioni a prezzi scontati durante tutti i mesi di Maggio e Giugno: occasione per non perdersi a Venezia la Festa della Sansa e la Vogalonga

2 minuti di lettura

La città magica e dalle tradizioni millenarie, con la bella stagione, non offre solo i canali e la sua bella architettura, per tutta l’estate a Venezia è tempo di festa: Rendez-vous-Fantasia ha pensato di offrire le sue houseboat a una tariffa speciale e far viviere le suggestive manifestazioni in modo del tutto nuovo.

 

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno va in scena la Festa della Sensa, un appuntamento che fa rivivere la millenaria storia della Serenissima, il suo intimo rapporto con il mare e con la pratica della Voga alla Veneta. Imbarcazioni tradizionali a remi prenderanno parte al corteo acqueo, da San Marco al Lido, organizzato dal Coordinamento delle Società Remiere di Voga alla Veneta, alla cui testa c’è la “Serenissima”, imbarcazione dalla quale avviene la suggestiva cerimonia del lancio in acqua di un simbolico anello.

Il programma si completa con il Mercatino della Sensa presso la chiesa di San Nicolò di Lido, le competizioni di voga alla veneta e numerose altre manifestazioni.

 

L’8 giugno è invece la data della 40° Vogalonga, una festa per tutto il popolo del remo ed è oggi, come al suo nascere, una testimonianza pacifica contro il moto ondoso, pericolo per la città e la laguna, unendo gli appassionati di tutto il mondo con chi frequenta abitualmente la laguna e alla laguna appartiene.

 

 

In queste occasioni Rendez-vous-Fantasia mette a disposizione le sue Houseboats ancora disponibili per week-end, mini-settimane, settimane intere o periodi più lunghi, a prezzi speciali.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.