14 maggio 2017

Abraham Lincoln: spettacolari manovre in Atlantico della portaerei Usa

14 maggio 2017

Una virata ad alta velocità, una nave da oltre 95.000 tonnellate e due scatti spettacolari.

Abraham Lincoln: spettacolari manovre in Atlantico della portaerei Usa

Una virata ad alta velocità, una nave da oltre 95.000 tonnellate e due scatti spettacolari.

1 minuto di lettura

Quattro giorni di prove con manovre ad alta velocità, verifica delle nuove componenti ingegneristiche e dei sistemi d’arma hanno segnato la ripresa delle attività operative per la USS Abraham Lincoln (CVN 72) dopo i lavori nei cantieri navali di Newport News in Virginia.

Quinta nave della Classe Nimitz, la Lincoln ha una lunghezza fuori tutto di oltre 330 metri (332.85) ed un dislocamento di circa 97000 tonnellate. La propulsione è garantita da due reattori nucleari e quattro eliche in grado di spingerla a oltre 30 nodi (il dato preciso non è stato diffuso).

Quasi 5000 membri di equipaggio mantengono in costante operatività la nave e gli oltre 60 mezzi aerei imbarcati. Di quest’ultimi 36 caccia multiruolo F-18 costituiscono la componente operativa principale in attesa di esssere sostituiti dai più recenti F-35.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.