11 marzo 2015

Acquista un uovo per il "Porto dei Piccoli": l'iniziativa della Onlus genovese

11 marzo 2015

Iniziativa solidale organizzata dall'associazione "Il Porto dei Piccoli" per celebrare il decennale della fondazione

Iniziativa solidale organizzata dall'associazione "Il Porto dei Piccoli" per celebrare il decennale della fondazione

2 minuti di lettura
Consegna uovaIl Porto dei Piccoli festeggia dieci anni, tagliando un importante traguardo. L’Associazione è nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, lo scopo è  portare svago ed evasione ai bambini in terapia, coinvolgendoli insieme alle loro famiglie in attività ludico-didattiche legate al mare e conducendoli in Esplorazioni alla scoperta delle bellezze della natura e delle diverse realtà del mondo del porto. Il mare è infatti l’elemento caratteristico della onlus genovese, fonte di fascino e meraviglia oltre che straordinario mezzo di comunicazione per coinvolgere i bambini e trasportarli lontano dalla quotidianità della terapia. Gli operatori dell’Associazione portano ogni giorno in corsia e nelle abitazioni dei piccoli in cura domiciliare un mondo di colori, musica, giochi e apprendimento, perché non siano mai soli nella lotta contro la malattia.
In questi dieci anni Il Porto dei Piccoli ha raggiunto quasi diecimila bambini, tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, portando il suo “mare” speciale anche dove il mare non c’è.
In occasione della Pasqua sarà possibile aderire alla campagna delle uova solidali dell’Associazione, per sostenere il nuovo progetto dedicato al supporto scolastico dei bimbi in terapia domiciliare. Privati e aziende potranno scegliere le uova per sé o da donare direttamente ai piccoli seguiti dalla Onlus nel corso di una speciale giornata, colorata e divertente.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.