27 febbraio 2014

Affondati due yacht a Ischia: c'è l'ombra della camorra?

27 febbraio 2014

Non c'è alcun dubbio che si tratti di un attentato, ma le cause non sono ancora ben chiare anche se si sospetta un'intimidazione in vista dell'assegnazione di una nuova concessione decennale

Non c'è alcun dubbio che si tratti di un attentato, ma le cause non sono ancora ben chiare anche se si sospetta un'intimidazione in vista dell'assegnazione di una nuova concessione decennale

1 minuto di lettura

Infiltrazioni mafiose? Tentate estorsioni? Non è ancora chiaro cosa ci sia dietro l’affondamento di due yacht nel porto di Forio ad Ischia. Si tratta di due cabinati di 15 metri di lunghezza circa: Il “Monica IV”, un cabinato della Ferretti, è intestato al notaio napoletano Alfredo Albore, mentre l’altra imbarcazione, un cabinato della Alcon, risulta essere di proprietà di un imprenditore di Roma e solo da poche settimane si trovava ormeggiato al porto di Forio.

 

Quello che appare certo è che l’affondamento è stato causato, nella notte, e quindi si tratta chiaramente di un attentato i cui scopi intimidatori non sono ancora del tutto chiari. Si ipotizza una guerra per il controllo gestionale del secondo approdo turistico isolano, attualmente gestito dalla Marina del Raggio Verde (partecipata del comune al 51%), ma che nelle intenzioni del sindaco Francesco Del Deo entro il 2015, attraverso un bando europeo, verrà dato in concessione decennale per un importo superiore ai 20 milione di euro. Un piatto che fa gola a molti, anche alla malavita organizzata.

 

Foto Il Mattino

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.