Ucina lancia il progetto “Certificazione Produttori Nautici – 100% Qualità Originale Italiana”
Il marchio 100% Made in Italy permette alle imprese di essere riconosciute e accreditate a livello internazionale per la qualità produttiva, la creatività e lo stile
Il marchio 100% Made in Italy permette alle imprese di essere riconosciute e accreditate a livello internazionale per la qualità produttiva, la creatività e lo stile
UCINA Confindustria Nautica e l’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani hanno avviato il progetto “Certificazione Produttori Nautici – 100% Qualità Originale Italiana“. Obiettivo dell’iniziativa è adottare un marchio condiviso per attestare e valorizzare le aziende i cui prodotti vengono realizzati interamente nel nostro Paese.
Il marchio 100% Made in Italy, infatti, permette alle imprese di essere riconosciute e accreditate a livello internazionale per la qualità produttiva, la creatività e lo stile, valori che la produzione della nautica da diporto italiana esporta con successo e della quale è leader mondiale riconosciuta.
La certificazione di origine e qualità viene rilasciata dall’Istituto Tutela Produttori Italiani (che gestisce anche il Registro nazionale dei Produttori Italiani) in linea con i parametri stabiliti dalla normativa italiana vigente (legge nr. 166 articolo 16 del 20 novembre 2009) e concessa soltanto a prodotti ideati e fabbricati interamente in Italia, costruiti con materiali naturali di qualità e su lavorazioni tradizionali tipiche, rispettando il lavoro, l’igiene e la sicurezza.
Questo importante marchio, che consentirà agli armatori internazionali di riconoscere in questi prodotti la qualità, il prestigio e la cura nei dettagli tipici del Made in Italy, è già stato conferito proprio a tre aziende associate a UCINA Confindustria Nautica: la Foresti & Suardi, la Gianneschi pumps and blowers e la Razeto & Casareto.
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza