11 aprile 2014

Alla scoperta delle barche più belle del Vela Festival. FOTO e VIDEO

11 aprile 2014

Dalle barche da crociera pure ai racer, passando per alcune delle barche che hanno fatto la storia dello yachting, ecco tutti i modelli presenti al Vela Festival

Dalle barche da crociera pure ai racer, passando per alcune delle barche che hanno fatto la storia dello yachting, ecco tutti i modelli presenti al Vela Festival

2 minuti di lettura

Camminando per le banchine del Tag Heuer Vela Festival 2014 al Marina Fiera il nostro occhio cade sulle tante barche interessanti ormeggiate alla darsena. Si va dalle barche da crociera pura ai racer, passando per le barche cult che hanno fatto la storia dello yachting

 

L’Open 50 Vento di Sardegna di Andrea Mura fa bella mostra di se, mostrando i segni delle migliaia di miglia percorse che aumentano il fascino di una barca che ha passato mille battaglie. Tra le novità presenti non possiamo non segnalare L’ICE 62 di ICE Yachting, un minimaxi progettato dallo studio Felci all’insegna della qualità costruttiva e delle performance a vela. A proposito di racer non si può non notare il nuovo Neo 400, barca realizzata da Paolo Semeraro e Giovanni Ceccarelli, un cavallo di razza per regate esaltanti all’insegna della velocità pura.

 

[nggallery id=347]

 

Tra le barche cult la riproduzione delle Goletta America, vincitrice della prima America’s Cup a metà ‘800 quando lo storico trofeo si chiamava Coppa delle Cento Ghinee. L’occhio cade poi su una barca storica delle regate d’altura, il maxi Capricorno che nel 2006 stabilì il record della ARC.

 

Nelle immagini che vi proponiamo una carrellata dei modelli presenti al Vela Festival 2014 che abbiamo immortalato con i nostri obiettivi passeggiando in banchina:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.