29 maggio 2017

Amadea, il misterioso mega yacht ormeggiato a Genova: lo avete visto?

29 maggio 2017

Amadea, è un mega yacht costruito dal cantiere Lürssen, con i suoi 104 metri non passa certamente inosservata. Ecco le nostre immagini!

Amadea, il misterioso mega yacht ormeggiato a Genova: lo avete visto?

Amadea, è un mega yacht costruito dal cantiere Lürssen, con i suoi 104 metri non passa certamente inosservata. Ecco le nostre immagini!

2 minuti di lettura

Da alcuni giorni al Porto Antico di Genova è ormeggiato un mega yacht misterioso, il cui nome sullo scafo è stato coperto da teli bianchi e la cui privacy è tutelata da uomini della sicurezza 24h/24h.

Amadea, questo il nome dell’imbarcazione, con i suoi 104 metri non passa certamente inosservata e noi di Liguria Nautica non abbiamo perso l’occasione di fotografare questo autentico colosso. Non è stato poi difficile scovarne il nome, anche perché provare ad occultare l’identità di un mega yacht del genere con qualche telo bianco è una sfida già persa in partenza, soprattutto se ormeggiato in mezzo al Porto Antico di Genova.

Questa unità è stata varata lo scorso 16 aprile dal cantiere Lürssen ed è destinata ad un armatore del Medio Oriente, proprietario di una vasta flotta di yacht, del quale non è stato rivelato il nome.

Amadea è uno degli yacht più grandi al mondo. E’ stato registrato alle Isole Cayman ed è, tra le altre cose, dotato di un pad che permette l’atterraggio di un elicottero proprio sul deck di prua.

Il cantiere Lürssen non si è però fermato a questo gigante del mare: sta infatti lavorando alla costruzione di altri 4 mega yacht di oltre 100 metri, tra cui quello che prenderà il nome di Project Redwood. La lunghezza? Ben 139 metri!

Amadea è visibile anche dalle nostre webcam, riuscite a scovarlo? L’immagine si aggiorna ogni 30 secondi in automatico!

Gregorio Ferrari

Scheda tecnica

  • Cantiere: Lürssen
  • Lunghezza:104m
  • Larghezza 16.8
  • Anno di costruzione: 2016
  • Scafo: acciaio
  • Sovrastruttura: alluminio
  • Ponti: 5
  • Tonnellaggio: 4200
  • Velocità max  22 nodi
  • Velocità di crociera: 13 nodi

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Andrea L says:

    Questo yacht é quasi sempre ormeggiato a Nizza in Francia