27 luglio 2015

Amer Yacht e Rari Nantes Sori assieme per la prossima stagione

27 luglio 2015

Amer Yacht ha scelto di sostenere la squadra di pallanuoto Rari Nantes Sori: un sodalizio finalizzato al rilancio del connubbio nautica e sport

Amer Yacht e Rari Nantes Sori assieme per la prossima stagione

Amer Yacht ha scelto di sostenere la squadra di pallanuoto Rari Nantes Sori: un sodalizio finalizzato al rilancio del connubbio nautica e sport

2 minuti di lettura

Il cantiere Amer Yacht ha scelto di supportare la squadra di pallanuto della Rari Nantes Sori nel corso del prossimo campionato di pallanuoto. Il modo migliore per promuovere attività sportive acquatiche e per rilanciare binomio nautica e sport.

Amer Yacht è arrivato ad essere un’eccellenza nell’ambito della cantieristica navale italiana, raggiungendo la vera svolta con la serie Amer, modelli che spaziano dagli 86, ai 92, ai 100 e ai 116 piedi. AY nasce negli anni ‘70 dalla grande passione per il mare del suo fondatore Fernando Amerio

La Rari Nantes Sori è una squadra che milita nel campionato italiano di Serie A1, è stata fondata il 15 marzo 1956 a Sori. Il colore sociale della squadra è il granata e il simbolo una rosa, il miglior risultato mai raggiunto in A1 è stato il secondo posto del 1970.

La bacheca della Rari Nantes Sori vanta la coppa Comen, conquistata nel 2007. La compagine ligure si è aggiudicata l’ultima edizione della manifestazione, al torneo prendevano parte varie squadre del Mediterraneo.

Nel 2014, la squadra giovanile under 17 si è aggiudicata il campionato di categoria, mentre nel 1969 e nel 1972 sono stati gl under 20 a riportare in alto il nome della squadra. Nell’ultimo campionato, la prima squadra si è aggiudicata la promozione in A1, categoria dominata dalla Pro Recco: 29 titoli complessivi, dieci di questi conquistati negli ultimi due lustri.

La Rari Nantes Sori proverà a manenere la categoria, ricordiamo che sulle 14 squadre partecipanti, l’ultima e la penultima retrocederanno in A2.

Ci auguriamo che questo sodalizio possa portare a un connubbio vincente, le premesse sembrano ottimali.

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.