28 agosto 2012

ACWS a San Francisco: che botto Mr. Coutts! VIDEO

28 agosto 2012

Spettacolo e adrenalina agli AC World Series di San Francisco, la Coppa America in pillole, complice anche Russel Coutts che centra in pieno la barca giuria

Spettacolo e adrenalina agli AC World Series di San Francisco, la Coppa America in pillole, complice anche Russel Coutts che centra in pieno la barca giuria

1 minuto di lettura

Anche ai più grandi può capitare, ma Russel Coutts questa volta l’ha combinata proprio grossa. Un botto così non lo si vedeva da tempo (anche se nella Coppa America di Valencia qualcuno ricorderà un “mure a destra-mure a sinistra” tra Luna Rossa e Oracle da brivido), addirittura contro la barca comitato: il fenomeno kiwi, durante gli ACWS di San Francisco, ha dimostrato che anche i campioni su questi difficili catamarani possono sbagliare.

 

Cronaca della sequenza: a pochi secondi dal via di una delle fleet race la flotta degli AC45 è lanciata verso la linea, Coutts è quello più sopravvento a tutti. Da sotto orzano per sbatterlo fuori, Russel prova a resistere, la barca accelera e quando Oracle capisce che non c’è abbastanza spazio per entrare sulla linea è troppo tardi per evitare la barca giuria, centrata in pieno dal catamarano di Coutts.

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.