06 gennaio 2010

America’s Cup: perdite per 50 mln di euro per RAK

06 gennaio 2010
1 minuto di lettura

Lo rivela un recente report dell’Istituto Sporteconomy

Ras al Khaimah America's CupSarà di almeno 50 milioni di euro la “perdita” in termini di valore aggiunto che Ras al Khaimah, uno dei setti emirati degli EAU (Emirati Arabi Uniti), soffrirà per non aver potuto organizzare la 33ima edizione dell’America’s Cup, la più antica e spettacolare competizione di vela.

Lo rivela un report dell’Istituto Sporteconomy, che ha analizzato i progetti di sviluppo collegati all’isola di Al Hamra, che avrebbe dovuto ospitare le basi del defender Alinghi (vi ha dovuto rinunciare dopo la sentenza della Corte Suprema di New York del 27 ottobre 2009) e del challenger Bmw Oracle Racing. Oltre a ciò sono state esaminate le minori potenzialità turistiche dell’operazione e la perdita d’impatto, in termini di immagine, per l’emirato guidato dallo sceicco Saud Bin Saqr Al Rasimi.

In caso di vittoria del team elvetico, Ernesto Bertarelli (patroni di Alinghi), ha, però, promesso di valutare l’opportunità di inserire Ras al Khaimah nella short-list delle potenziali sedi di gara della prossima edizione dell’America’s Cup (la n.34).

Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.