02 dicembre 2019

Amico & Co presenta a LN lo ShipLift dei record: è frutto del lavoro di 84 aziende

02 dicembre 2019

Realizzato in 16 mesi, il Sincro Lift è un sistema di sollevamento per yacht fino ai 95 metri. Le nostre video-interviste al project manager, Fabrizio Scardigno, e al responsabile della logistica, Paolo Baldo

Realizzato in 16 mesi, il Sincro Lift è un sistema di sollevamento per yacht fino ai 95 metri. Le nostre video-interviste al project manager, Fabrizio Scardigno, e al responsabile della logistica, Paolo Baldo

2 minuti di lettura

“Abbiamo iniziato quest’opera a maggio del 2018 e diviso il cantiere in due zone principali, la vecchia zona, cioè della concessione, che era appunto del 2018, e quella delle nuove zone acquisite verso levante. Il progetto è stato realizzato in 16 mesi e abbiamo utilizzato ben 84 aziende, gestendole direttamente noi”. Lo ha dichiarato in una video-intervista a Liguria Nautica Fabrizio Scardigno, project manager dello ShipLift, il sistema di sollevamento per yacht fino ai 95 metri inaugurato nei giorni scorsi dal cantiere Amico & Co di Genova.

“Nonostante i problemi dovuti al necessario inserimento di una nuova infrastruttura su una struttura già esistente, in termini di demolizioni e di rifacimento della nuova darsena – ha spiegato Scardigno ai nostri microfoni – abbiamo rispettato un cronoprogramma molto impegnativo, anche per riuscire ad utilizzare questo nuovo impianto in occasione dell’arrivo della stagione produttiva che inizia a settembre/ottobre”.

Con l’ingegnere Paolo Baldo, responsabile della logistica del cantiere, abbiamo invece parlato della formazione dei lavoratori, su cui Amico & Co ha sempre investito tanto. “E’ una formazione – ha sottolineato Baldo – fatta sul campo. C’è un’attenzione particolare a formare tutti gli addetti ai vari livelli per poter raggiungere un risultato di alto livello, sia in termini di sicurezza che in termini di performance nei confronti del cliente”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.