Andrea Mura porta una ventata di…Sardegna e simpatia! Ecco la nostra intervista VIDEO
La nostra intervista al simpaticissimo velista e navigatore solitario Andrea Mura: i progetti futuri, i problemi di budget, la passione per la vela raccontati da un "pirata" sardo
La nostra intervista al simpaticissimo velista e navigatore solitario Andrea Mura: i progetti futuri, i problemi di budget, la passione per la vela raccontati da un "pirata" sardo
Si riconosce che Andrea Mura è uno che in mare ci passa molti mesi all’anno, non dai vestiti Helly Hansen, bensì dalla faccia cotta dal sole, dalle mani callose quando si presenta. Abbiamo incontrato Andrea rincorrendolo un po’ fra i suoi mille impegni e interviste! Eh sì, perché Andrea ha tante cose da raccontare: ha passato gli ultimi quattro mesi in mare, completando due regate molto impegnative, la Twostar e la Quebec-Saint Malo.
La prima, vinta in coppia con Riccardo Apolloni, prevede un percorso molto impegnativo fra Plymouth e Newport, durante il quale il 50 piedi Vento di Sardegna ha stabilito il nuovo record assoluto di percorrenza fra vecchio e nuovo continente, in 13 gg 17ore e 47 minuti. E visto che ai record ci si prende gusto, nella successiva Quebec-Saint Malo, Andrea ha stabilito il nuovo record di percorrenza di un motoscafo di 50 piedi, con il tempo di 11 giorni, 15 ore e 50 minuti, in equipaggio con tre velisti doc: Riccardo Apolloni, Tommaso Stella e Luca Tosi.
Insomma, tante miglia macinate, tante nazioni toccate e come sempre in queste avventure, tante nuove emozioni e nuovi amici in ogni porto! Godetevi la bella intervista di Liguria Nautica ad Andrea Mura!
GUARDA L’INTERVISTA AL SIMPATICISSIMO ANDREA MURA
Servizio di Francesca Pradelli
Montaggio di Riccardo Molinari
Argomenti: Daily Nautica, foto-&-video, meteo