20 agosto 2011

Andromeda la Dea, le foto di Liguria Nautica

20 agosto 2011
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Ecco alcune foto esclusive di Liguria Nautica ad Andromeda la Dea, gioiello retrò di Perini Navi famoso per aver circumnavigato il globo

Ecco alcune foto esclusive di Liguria Nautica ad Andromeda la Dea, gioiello retrò di Perini Navi famoso per aver circumnavigato il globo

1 minuto di lettura

Vederla in navigazione è uno spettacolo mozzafiato, ma anche incontrarla “a riposo” costituisce un’esperienza emozionante. Stiamo parlando di “Andromeda la Dea“, la splendida imbarcazione sfornata nel 1990 dalla Perini Navi Group: l’abbiamo incrociata nelle acque antistanti Genova e siamo stati sorpresi dalla sua straordinaria lunghezza. Circa 47 metri (154 piedi) di maestosità per una delle ammiraglie della flotta Perini.

 

Andromeda è circondata da un alone di leggenda: è stata infatti la prima imbarcazione firmata dal cantiere di Viareggio a compiere la circumnavigazione del globo a vela ed è stata protagonista di spedizioni sia in Artico che in Antartico e di numerose regate oceaniche.

 

Attualmente lo yacht è utilizzato nell’ambito del charter di lusso: una scelta ideale (e costosa) per una crociera avventurosa seppur compiuta in sicurezza e con tutte le comodità.

 

e.r.

 

Le nostre foto contenute nella gallery sono riproducibili citando con link attivo la fonte (Liguria Nautica www.dailynautica.com)

 

[nggallery id=13]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. CLIPPER Srl dice:
    25 August 2011 alle 8:03

    Bellissima