Anteprima mondiale a Cannes per l’Evo R4+
L'Evo R4+ consente di godere dei vantaggi di più tipologie d'imbarcazioni (walkaround e cabinato)
L'Evo R4+ consente di godere dei vantaggi di più tipologie d'imbarcazioni (walkaround e cabinato)
Evo Yachts, dopo il successo riscosso lo scorso anno con l’Evo R+, torna al Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per presentare in anteprima mondiale l’Evo R4+, il nuovo 13 metri caratterizzato dalla stessa soluzione del ponte chiuso per garantire una comoda vita a bordo in qualsiasi condizione meteo e da due ingegnose soluzioni modulari per offrire la massima trasformabilità: un hard top di design in alluminio parzialmente removibile e una piattaforma multifunzione custom nella zona di poppa che regala un metro aggiuntivo alla barca.
Progettato dal brand dei fratelli Mercuri in collaborazione con il designer e ingegnere navale Valerio Rivellini, l’Evo R4+ consente quindi non solo di godere dei vantaggi di più tipologie d’imbarcazioni (walkaround e cabinato), in modo da poter essere utilizzato tutto l’anno e in diverse aree geografiche, ma può essere anche configurato in modo differente a seconda delle esigenze. Inoltre, la beach area è provvista delle sponde laterali di murata “XTension”, elemento che ha reso questa gamma famosa in tutto il mondo.
Il sottocoperta prevede ambienti ampi e confortevoli, caratterizzati ancora una volta dalla trasformabilità, mentre i motori, due Volvo Penta IPS 650 da 535 cavalli di potenza ciascuno, permettono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 34 nodi e garantiscono un’autonomia di circa 300 miglia nautiche.
L’Evo R+
Accanto al nuovo modello sarà esposta anche la seconda unità dell’Evo R+, il 18 metri pensato per lunghe permanenze a bordo e contraddistinto da uno stile minimal sportivo dall’impronta dinamica, con ponte di coperta chiuso e ambienti interni molto alti per offrire il massimo comfort. Questo secondo esemplare introduce poi due novità, che amplificano gli spazi vivibili: le sponde laterali di murata XTension e la piattaforma multifunzione custom nella zona di poppa.
Il top in alluminio nero e spigoloso enfatizza il fascino del profilo sportivo, che richiama il design dell’automotive, la postazione di pilotaggio dalle linee nette è circondata da vetrate e la motorizzazione è affidata a una coppia di IPS 950 Volvo Penta, che consentono all’Evo R+ di sfrecciare ad una velocità massima di 33 nodi.
Al salone di Cannes l’Evo R4+ e l’Evo R+ saranno a disposizione (dietro prenotazione) per visite a bordo e prove in mare.