19 luglio 2019

Nuova proroga per l’obbligo della patente ai motori fuoribordo 2 tempi superiori ai 750 cc

19 luglio 2019
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Quest'ultima proroga, fissata al 31 dicembre prossimo, è il risultato del prezioso lavoro attuato da UCINA Confindustria Nautica per tutelare i costruttori, le aziende di locazione e gli utenti

Canone demaniale porti

Quest'ultima proroga, fissata al 31 dicembre prossimo, è il risultato del prezioso lavoro attuato da UCINA Confindustria Nautica per tutelare i costruttori, le aziende di locazione e gli utenti

1 minuto di lettura

È stata appena approvata in via definitiva in Senato una nuova proroga per l’applicazione della norma che stabilisce l’obbligo della patente nautica per i motori fuoribordo 2 tempi a iniezione diretta con cilindrata superiore ai 750 cc (sebbene di potenza inferiore ai 40 hp).

Quest’ultima proroga, fissata al 31 dicembre prossimo, è il risultato del prezioso lavoro svolto da UCINA Confindustria Nautica per tutelare i costruttori, le aziende di locazione e gli utenti, che potranno così concludere la stagione estiva utilizzando i motori acquistati in precedenza.

“Siamo lieti -ha dichiarato il presidente di Ucina, Saverio Cecchiche la nostra richiesta sia stata accolta e per questo ringraziamo particolarmente i relatori in aula, il sen. Agostino Santillo e l’on. Giovanni Tombolato. Questa ulteriore proroga -ha sottolineato il numero uno di Confindustria Nautica- va incontro all’esigenza di guadagnare tempo in attesa del decreto correttivo al codice della nautica, dove, fra l’altro, abbiamo chiesto di inserire la modifica definitiva della norma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.