AQA 35: il nuovo open yacht verrà presentato al Salone Nautico
Il Cantiere Aqa presenta Aqa 35, il nuovo open yacht comodo, spazioso e a ridotto impatto ambientale
Il Cantiere Aqa presenta Aqa 35, il nuovo open yacht comodo, spazioso e a ridotto impatto ambientale
AQA 35: una novità alla 55ª edizione del Salone Nautico di Genova. La presenza di un open yacht nato dalla necessità di proporre al pubblico un’imbarcazione che permetta di vivere il mare a 360°.
A Roma, per la precisione a Fiumicino, è nato il nuovo cantiere AQA, parliamo di un’azienda che investe in ricerca, sostenibilità ambientale e accessibilità economica dei suoi prodotti. Un team di tecnici con una lunga esperienza nel settore nautico.
AQA ha scelto il Made in Italy come strumento per riaffermare la leadership mondiale del nostro paese in termini di design, qualità e convenienza. L’obiettivo è quello di rilanciare sul mercato italiano il settore delle imbarcazioni mediterranee: gli open yacht appunto.
I due modelli progettati dal Cantiere, gli AQA 35 e 55 lunghi rispettivamente 11,90 e 17 metri, sono equipaggiati con motori a bassa emissione, hanno consumi molto contenuti, non producono inquinamento acustico e di nessun’altro tipo.
AQA diventa la migliore imbarcazione compatibile con il Mare Nostrum per tutti quelli che amano il mare e che non dovranno più sopportare costi spropositati di acquisto per vivere un’esperienza realmente di navigazione con la famiglia.
AQA 35 descrizione e caratteristiche
AQA 35 è lungo 11,90 metri e può trasportare fino a 10 ospiti, grazie a un pozzetto ampio e spazioso dove trovano posto prendisole e tavolo da esterno, oltre alla postazione di comando.
L’innovazione più importante è costituita dalla poppa “a vista” e da un ampio parabrezza che ne accentuano il design slanciato. È un’imbarcazione assolutamente ecosostenibile, sicura, agile e facile da guidare che permette un ridotto impatto ambientale grazie alla nuova generazione di motori Volvo Penta che assicurano consumi contenuti. Ed è per centrare al meglio queste caratteristiche che è attuato da parte del team AQA un costante perfezionamento del processo di costruzione e una ricerca di materiali innovativi, come la fibra di carbonio che fissata sui punti critici della carena ne assicura una maggior potenza e velocità. Inoltre, per assicurare che il prodotto sia unico, AQA fornisce un servizio di “customizzazione” completo che va dalla scelta del colore dello scafo e del teak di coperta alle varie essenze della tappezzeria per gli interni.
Scheda Tecnica AQA 35:
Lunghezza: 11,90 m
Larghezza: 3,90 m
Motori: MAX. 2 X 400 HP
Velocità massima: 40/ 46 nodi
Cabine: 1
Ospiti: 10
Serbatoio carburante: 900 litri
Serbatoio acqua: 400 litri
Pescaggio: 0,90 m
Categoria di omologazione: B
Foto: www.aqayacht.com
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici