05 dicembre 2016
Arcadia Yachts: la “piccola” Sherpa conquista il pubblico
05 dicembre 2016
L'entry level di Arcadia Yachts conquista gli appassionati, venduta la quarta unità
L'entry level di Arcadia Yachts conquista gli appassionati, venduta la quarta unità
2 minuti di lettura
Presentata al Cannes Yachting Festival 2016, subito vincitrcie del World Yachts Trophies 2016 – nella categoria “Most innovative yacht” (dai 50 agli 80 Piedi) e del premio Barca dell’Anno 2016 nella categoria barca a motore, il MY Sherpa di Arcadia Yachts sta confermando l’interesse del mercato.
Un’imbarcazione molto caratterizzata, dai volumi a prua inconfondibili e un’area open a poppa per offrire il massimo comfort in crociera. Sherpa, presentata per la prima volta al pubblico nel gennaio 2016 durante il Boot di Dusseldorf, vanta adoggi 4 unità vendute – tutte nella versione open deck – di cui 3 in Europa ed 1 negli Stati Uniti. Ugo Pellegrino – Presidente di Arcadia Yachts
commenta con soddisfazione: “Ancora una volta Arcadia Yachts ha saputo stupire presentando per la prima volta in acqua qualcosa di inedito. Un “piccolo/grande yacht “dal design rivolto al futuro” che mancava nella rosa di prodotti offerti sul mercato nautico. Una barca intelligente e compatta, che per le sue caratteristiche in rapporto alle dimensioni apre una nuova finestra anche a tutti gli appassionati dei grandi e sovra-motorizzati day-cruiser. SHERPA rappresenta infatti una soluzione alternativa per chi predilige la tranquillità di una navigazione a 18-20 nodi. SHERPA è per chi considera il minor consumo un valore aggiunto, non una rinuncia ad esibizioni di potenza. SHERPA e per chi vuole godere e far godere ai propri ospiti della comodita di grandi spazi conviviali al sole, oppure di serene conversazioni durante la navigazione su comodi divani, protetti da una ampia copertura”.
La produzione dell’entry-level SHERPA è parte della recente estensione della gamma vetroresina GRP di Arcadia Yachts. Insieme all’ Arcadia 100 (attualmente in costruzione) la linea GRP del cantiere oggi si presenta come segue: SHERPA – ARCADIA 85 – ARCADIA 100 – ARCADIA 115. Tutti i modelli sono costruiti utilizzando stampi dedicati, uno per ogni modello.
SHERPA ha una lunghezza fuori tutto di 17,70m con una larghezza di 5,60m, resa ancor piu evidente grazie al concetto di “open space” del pozzetto di poppa cui Arcadia ci ha ormai abituato fin dal suo debutto. Una dimensione compatta in grado di confermare tutti i fattori chiave degli yacht di dimensioni superiori presenti
nella gamma del cantiere (spazi esterni /interni e delle superfici, carena efficiente e ad alte prestazioni, Interni minimalisti e puliti).
Argomenti: Daily Nautica, superyacht