12 settembre 2017

Armare Ropes: nuovo bobstay per il maxi yacht “Viriella”

12 settembre 2017

E' stato progettato e costruito in collaborazione con Fabio Moncalli della NDT Rigging, il nuovo bobstay destinato al Maxi Dolphin 118' Viriella

Armare Ropes: nuovo bobstay per il maxi yacht “Viriella”

E' stato progettato e costruito in collaborazione con Fabio Moncalli della NDT Rigging, il nuovo bobstay destinato al Maxi Dolphin 118' Viriella

1 minuto di lettura

Armare Ropes ha progettato e costruito un nuovo bobstay destinato al Maxi Yacht di 36 m “Viriella”, grazie all’intervento di Fabio Moncalli della NDT Rigging. 

Questo bobstay, dalle dimensioni davvero imponenti, ha una particolare costruzione sdoppiata in modo da poter entrare in due feritoie create nel dritto di prua della barca ed essere bloccato su un unico asse. La parte con il terminale singolo, di diametro maggiore, si innesta e viene invece fissata sul bompresso.

Il Maxi Dolphin 118’ Viriella (2001/2014) è stato disegnato da German Frers e realizzato dal cantiere italiano Maxi Dolphin. La barca fu presentata in occasione della Rolex Cup di Portocervo nel 2001. Questo maxi dalle caratteristiche tecniche impressionanti ha un baglio massimo di ben 8.05 m, un dislocamento di 120 tonnellate, un pescaggio di 5.5 m e una velocità di crociera di 12 Kts.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.