Audi Tron Sailing Series Melges 20: a Loano si impone Fremito d'Arja
Il vincitore finale della tappa loanese è Fremito d’Arja (Levi-Bianchi), già vincitore di una Gold Cup in quel di Napoli e secondo classificato delle Audi tron Sailing Series 2014
Il vincitore finale della tappa loanese è Fremito d’Arja (Levi-Bianchi), già vincitore di una Gold Cup in quel di Napoli e secondo classificato delle Audi tron Sailing Series 2014
La Marina di Loano torna, ancora una volta, a ospitare la grande vela, questa volta dal fronte monotipi, sponda Melges 20. Si è concluso infatti l’Act 1 delle Audi tron Sailing Series Audi Melges 20, evento ospitato dalla Marina di Loano e organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e lo Yacht Club Marina di Loano. Alle regate hanno partecipato ben 35 equipaggi provenienti da 9 nazioni (Austria, Cecoslovacchia, Danimarca, Germania, Italia, Inghilterra, Polonia, Monaco e Russia)
Il vincitore finale della tappa loanese è Fremito d’Arja (Levi-Bianchi), già vincitore di una Gold Cup in quel di Napoli e secondo classificato delle Audi tron Sailing Series 2014.
“Abbiamo affrontato un week end molto impegnativo, nel corso del quale a fare la differenza è stata la nostra predisposizione per le condizioni leggere, non a caso la barca si chiama Fremito d’Arja” ha spiegato soddisfatto Dario Levi, armatore e timoniere di Fremito d’Arja al termine della premiazione.
Al secondo posto si è classificato l’equipaggio di Lucifer (Marenghi Vassalli-Chiarugi), e al terzo quello dei campioni continentali di Out of Reach (Miani-Benussi), grandi favoriti della vigilia.
Completano la classifica dei primi cinque: Customly (Agusta-Zandonà) e Camay (Bonora-Fracassoli) mentre tra gli equipaggi non professionisti la vittoria è andata a Fantastichina (Homann-Tonelli), giunta all’undicesimo posto della classifica generale.
Concluse queste regate, la Marina di Loano si prepara ad ospitare nel prossimo fine settimana (17 – 19 aprile) un altro evento internazionale riservato alla classe Melges 32 cui parteciperanno 18 equipaggi provenienti da 9 nazioni (Bermuda, Italia, Giappone, Monaco, Russia, Svezia Svizzera, Turchia e Usa).
.
Argomenti: Daily Nautica