25 giugno 2014

Avvistato un capodoglio: un altro incontro speciale nel Mar Ligure, FOTO

25 giugno 2014

L’avvistamento del capodoglio risale a qualche giorno fa; si tratta dell’ennesimo incontro speciale documentato nel Mar Ligure, nello specifico tra Borgio e Varigotti

L’avvistamento del capodoglio risale a qualche giorno fa; si tratta dell’ennesimo incontro speciale documentato nel Mar Ligure, nello specifico tra Borgio e Varigotti

1 minuto di lettura

Solo qualche giorno fa Liguria Nautica aveva documentato l’avvistamento di una tartaruga Caretta caretta ma gli incontri nel Mar Ligure si sono fatti ancora più spettacolari: un fortunato diportista ha incrociato la strada di un esemplare di capodoglio. In tutta la sua maestosità, il grande cetaceo si è fatto notare nel tratto di mare tra Borgio e Varigotti, in provincia di Savona.

 

 

[nggallery id=364]

 

Il Mar Ligure si conferma ancora una volta il “santuario dei cetacei”: dopo l’avvicinamento dei delfini e della tartaruga anche il maestoso animale, per nulla infastidito dalla presenza della barca, si è fatto fotografare esibendosi nei suoi caratteristici “soffi”.

 

Foto di Giampaolo Bottello

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.