Aziende: Mondo Marine firma la vendita del superyacht M50
Lo scafo semi-dislocante, che è la particolarità del progetto, racchiude sia soluzioni stilistiche innovative sia gli elementi classici. Il risultato è una linea fluida e proporzionata dello yacht
Lo scafo semi-dislocante, che è la particolarità del progetto, racchiude sia soluzioni stilistiche innovative sia gli elementi classici. Il risultato è una linea fluida e proporzionata dello yacht
Il cantiere savonese Mondo Marine ha firmato la vendita del superyacht M50, un semi-dislocante di 50 metri. M50 sfoggerà moderne peculiarità di design mantenendo comunque le caratteristiche tradizionali tipiche degli yacht di Mondo Marine. Lo scafo semi-dislocante, che è la particolarità del progetto, racchiude sia soluzioni stilistiche innovative sia gli elementi classici. Il risultato è una linea fluida e proporzionata dello yacht.
L’imbarcazione possiede lo scafo e la sovrastruttura in alluminio e si svilupperà su tre ponti più un ampio sun-deck. Come tutti gli Yacht costruiti dal Cantiere anche M50 è stato progettato per la parte strutturale, idrodinamica e tecnica dalla Mondo Marine Engineering. Il design degli interni e della linea della barca, invece, sono stati ideati e progettati dai designer milanesi di “Hot Lab Studio & Design”.
Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere l’M50 navigare, la consegna è prevista nella prima metà del 2016. Nel 2015, l’anno del centesimo anniversario del Cantiere savonese, verranno consegnati il primo 60 metri costruito dal cantiere, M60, e il modello SF40 di 40 metri.
Scheda Tecnica M50
PROGETTO NAVALE: Mondo Marine Engineering
EXTERIOR DESIGN: Hot Lab Yacht & Design
MATERIALE SCAFO: Alluminio
MATERIALE SOVRASTRUTTURA: Alluminio
LUNGHEZZA: 49.20 m – 161.40 ft
LARGHEZZA: 9.00 m – 29.52 ft
PESCAGGIO: 2.30 m – 7.50 ft
MOTORI: 2 X MTU 16V 2000 M84
POTENZA MASSIMA: 2 X 1,630 kW @ 2.450 rpm
AUTONOMIA A 12 NODI: 3,500 nm
VELOCITÀ DI CROCIERA: 17 km
STAZZA LORDA: INFERIORE ALLE 500 GT
CERTIFICATO DI CLASSE ABS: A1 Commercial Yachting Service AMS (E)
Elisabetta Cantalini
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica
COSTO?????