Aziende: Sciallino lancia i nuovi modelli
La partnership con Luca Maschera di Baumarine segna la nascita di alcuni nuovi modelli per il Cantiere Sciallino
La partnership con Luca Maschera di Baumarine segna la nascita di alcuni nuovi modelli per il Cantiere Sciallino
Sciallino Yacht ha presentato i nuovi modelli Sc27 Ventisette, Sc30 Trenta e Sc36 Trentasei e annunciato la partnership per la progettazione con Luca Maschera, progettista e fondatore del Cantiere Baumarine.
Sciallino Yacht guarda al futuro: avanza con criteri e logiche innovativi per offrire agli appassionati del mare e della navigazione le migliori garanzie di affidabilità ed economicità, e lancia una nuova linea con un’importante novità stilistica. Si tratta di un importante investimento, anche economico, perché crediamo a una ripresa del mercato che premierà maggiormente la qualità. È un atto di fiducia nel mercato della nautica, oggi messo a dura prova dalla crisi. Sciallino Yacht ha scelto Luca Maschera perché, con Baumarine, (uno dei piccoli cantieri che ha continuato a vendere anche durante la crisi), ha dimostrato di saper interpretare ai massimi livelli la tradizione delle linee con moderne soluzioni tecniche, stilistiche e costruttive; e perché non ha preteso di cambiare, ma piuttosto scelto di interpretare lo stile Sciallino, mantenendone tutte le caratteristiche di stile e di qualità di progettazione e costruzione.
Lo stile Sciallino è da sempre sinonimo di sobrietà e gusto italiano (poca plastica, più legno), sicurezza in mare (sono le uniche barche a motore consigliate dai velisti esperti), grande sostanza e concretezza (più che lusso e tendenza del momento), tradizione cantieristica italiana (e ligure): una delle eccellenze del made in Italy.
Argomenti: Daily Nautica, Sciallino