08 marzo 2024

Azimut svela le nuove immagini del Fly 72

08 marzo 2024

Il Fly 72 di Azimut unisce lo spirito rivoluzionario del passato all'avanguardia del futuro

Il Fly 72 di Azimut unisce lo spirito rivoluzionario del passato all'avanguardia del futuro

2 minuti di lettura

Azimut ha svelato le nuove immagini del Fly 72, splendido yacht di 22 metri che va ad arricchire la serie Fly, iconica linea del brand che unisce lo spirito rivoluzionario del passato all’avanguardia del futuro.

Presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023, il modello presenta esterni firmati dallo yacht designer Alberto Mancini e interni realizzati dell’architetto e designer Fabio Fantolino, al suo debutto nel mondo della nautica.

Alberto Mancini sviluppa nei suoi progetti il DNA sportivo che ha fatto la storia del design degli yacht Azimut e per gli esterni del Fly 72 utilizza un linguaggio stilistico che introduce un’inedita pulizia di linea, enfatizzando la tensione scultorea che caratterizza il design della serie.

Fabio Fantolino ha invece interpretato gli interni secondo il suo stile distintivo volto alla ricerca della perfetta armonia tra eleganza, design e tecnica. Gli ambienti sono infatti pensati con un approccio stilistico trasversale, evidente anche nelle forme, in equilibrio tra linearità e morbidezza, e nei materiali, ovvero legno affiancato a materiali preziosi come bronzo e laccati lucidi.

La motorizzazione del Fly 72 è affidata a due MAN CR V12 da 1400 mhp, che consentono allo yacht di viaggiare ad una velocità di crociera di 26 nodi e di raggiungere una velocità massima di 31 nodi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.