12 aprile 2024

Azimut Seadeck 6 alla Milano Design Week: ecco lo spettacolare video del suo arrivo in città

12 aprile 2024

Seadeck 6 è il primo modello della serie più efficiente mai realizzata da Azimut, incarnazione della rotta tracciata dal cantiere per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2

Seadeck 6 è il primo modello della serie più efficiente mai realizzata da Azimut, incarnazione della rotta tracciata dal cantiere per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2

1 minuto di lettura

Dopo il suggestivo viaggio notturno che lo ha portato nel centro di Milano e che è possibile ammirare in questo spettacolare video, Azimut Seadeck 6 è ora parte integrante dell’installazione immersiva “Mooring by the Moon” in scena alla Milano Design Week, in programma dal 15 al 21 aprile. Lo yacht, adagiato sull’acqua di una piscina e illuminato dai riflessi di una grande luna, rappresenta infatti l’atto finale di un percorso di riscoperta della natura creato per suscitare nei visitatori il desiderio di preservarla.

Risultato di un approccio più consapevole allo yachting, Seadeck 6 è il primo modello della serie più green ed efficiente mai realizzata da Azimut, incarnazione della rotta tracciata dal cantiere per ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 (fino al 40%). E’ inoltre dotato di un’area di poppa sorprendentemente spaziosa e versatile che introduce il concetto di “Fun Island“, ovvero un’inedita lounge all’aperto “au fil de l’eau” progettata per vivere gli spazi in totale libertà e comfort. Completano questo spazio due ali apribili e una piattaforma con una grande scalinata che accompagna la discesa in acqua.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.