15 aprile 2025

Azimut Yachts affida a Kora Marine la dealership esclusiva nel Nord-Ovest Italia

15 aprile 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Azimut riconosce in Kora Marine un interlocutore altamente qualificato per lo sviluppo e la gestione del mercato locale

Azimut Yachts affida a Kora Marine la dealership esclusiva nel Nord-Ovest Italia

Azimut riconosce in Kora Marine un interlocutore altamente qualificato per lo sviluppo e la gestione del mercato locale

3 minuti di lettura

Azimut Yachts ha affidato a Kora Marine, nuova società con sede a Santa Margherita Ligure, la dealership esclusiva nel Nord-Ovest d’Italia, area strategica per la combinazione di tradizione nautica, infrastrutture avanzate e clientela internazionale con un alto potenziale di investimento. La scelta di questa nuova realtà come partner esclusivo è il risultato di un’attenta valutazione da parte di Azimut, che ha riconosciuto in Kora Marine un interlocutore altamente qualificato per lo sviluppo e la gestione del mercato locale, caratterizzato da una crescente richiesta di servizi premium.

A guidare Kora Marine è Francesco Montanella, professionista con una solida esperienza nel settore nautico maturata anche all’interno dell’ufficio commerciale di Azimut come Asia-Pacific Sales Manager. La sua profonda conoscenza del brand e del mercato di riferimento si unisce a un background consolidato nel segmento premium dell’automotive e ad una lunga esperienza con una clientela high-end.

Una partnership per rafforzare la relazione con i clienti

Azimut e Kora Marine sono accomunate non solo dall’obiettivo di potenziare la presenza del cantiere in un’area molto ambita, ma anche dalla volontà di rafforzare la relazione con i clienti, offrendo un supporto completo che spazia dalla consulenza per la scelta dell’imbarcazione fino all’assistenza post-vendita, e di valorizzare il solido know-how maturato da Montanella nel settore automotive, con l’intento di trasferire nel mondo della nautica quel livello di eccellenza nel servizio, attenzione al dettaglio e approccio tailor made che da sempre contraddistinguono l’automotive di alta gamma. Una visione condivisa che trova ulteriore coerenza nella presenza di interlocutori affini, accomunati da aspettative elevate e da una sensibilità spiccata per la qualità e la personalizzazione dell’esperienza.

“L’espansione della nostra rete commerciale con la nascita di Kora Marine e la firma di questa dealership – commenta Enrico Chiaussa, Chief Commercial Officer EMEA-APAC di Azimut – è un passo strategico per Azimut. Il Nord-Ovest Italia è un mercato fondamentale e questa collaborazione ci permetterà di essere ancora più vicini agli armatori, garantendo loro un servizio di eccellenza in linea con la filosofia del nostro brand”.

“Questa partnership – aggiunge Francesco Montanella – segna l’evoluzione di un percorso iniziato anni fa con Azimut, che oggi si apre a una nuova realtà imprenditoriale con la nascita di Kora Marine. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza esclusiva e su misura combinando la conoscenza del territorio con un approccio innovativo al servizio. Unendo il meglio della nautica, dell’hospitality e dell’automotive premium, vogliamo ridefinire il concetto di eccellenza nel settore. In sinergia con Azimut, aspiriamo a diventare il punto di riferimento per armatori e appassionati, accompagnandoli con competenza, dedizione e una visione a lungo termine in ogni fase del loro viaggio. Siamo orgogliosi di rappresentare un’eccellenza del Made in Italy come Azimut, un cantiere che unisce innovazione, stile e maestria artigianale portando nel mondo l’autenticità del saper fare italiano”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.