27 giugno 2013

Baglietto riparte dal 44 metri Monokini

27 giugno 2013

Lo storico cantiere di megayacht di La Spezia presenta il suo “nuovo nato” dopo l’acquisizione della società da parte del Gruppo Gavio

Lo storico cantiere di megayacht di La Spezia presenta il suo “nuovo nato” dopo l’acquisizione della società da parte del Gruppo Gavio

1 minuto di lettura

Baglietto, uno dei cantieri storici al mondo nella costruzione di megayacht, ha presentato nei giorni scorsi il 44 metri Monokini, che rappresenterà il cantiere nella prossima stagione nautica. Questo nuovo scafo rappresenta l’inizio di un nuovo percorso del cantiere, attivo nel settore della cantieristica navale sin dal 1854, dopo l’acquisizione l’anno scorso da parte del Gruppo Gavio.

 

“Baglietto è un’icona della nautica italiana e internazionale, un pezzo di storia del nostro paese, e pur essendo questo un momento poco favorevole per investire nel settore nautico, mi è sembrato importante farlo – ha affermato il presidente della ditta Beniamino Gavio – Baglietto è un patrimonio del Made in Italy da preservare e valorizzare: abbiamo finalmente l’occasione di lanciare nuove linee e anche qualche chicca di nicchia che scopriremo pian piano nel tempo, che ci auguriamo conquisti gli appassionati di nautica”.

 

L’obiettivo dell’acquisizione del cantiere spezzino Baglietto è il rilancio dell’intero sito produttivo della città ligure; 20 milioni di euro sono stati infatti stanziati per rendere il polo di La Spezia uno dei principali fulcri dell’eccelenza cantieristica del Mediterraneo .

 

Alba del Valle

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.