17 giugno 2015

Bagnante investito da un motoscafo: gravi le condizioni

17 giugno 2015

L'incidente è occorso nelle acque di Zara, il natante transitava a una velocità eccessiva

L'incidente è occorso nelle acque di Zara, il natante transitava a una velocità eccessiva

1 minuto di lettura

Motoscafo investe bagnanteA Zara, un grosso motoscafo ha travolto un subacqueo 60enne impegnato in alcune immersioni a poche centinaia di metri dalla costa. L’unità a motore è transitata a forte velocità e ha investito il subacqueo senza riuscire a evitare l’impatto. Non è stato prestato soccorso, il motoscafo ha proseguito la sua corsa in direzione della marina di San Cassiano.

 

Il sub ha subito profonde ed estese ferite ad una gamba e alla schiena, nonostante questo è riuscito a richiedere aiuto. E’ stato soccorso da un paio di abitanti della zona che lo hanno prontamente raggiunto a nuoto da riva, poi è stato trasportato all’ospedale di Zara dove è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico, attualmente versa in gravi condizioni.
Le autorità sono sulle tracce degli investitori e cercano preziose informazioni da chiunque abbia assistito all’accaduto. Le corse ad alta velocità dei natanti, a meno di 300 metri da riva, sono un pericolo costante nelle acque della Dalmazia: ogni anno si verificano molte situazioni di questo tipo.
Le unità che si trovano a meno di 300 metri dalla terraferma non dovrebbero circolare a più di 5 miglia orarie, chi viola il provvedimento va incontro a multe da un minimo di 398 a un massimo di 1987 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.