17 marzo 2014

Barca a vela si scontra con un traghetto: illeso l'equipaggio

17 marzo 2014

Solo tanta paura per i quattro uomini a bordo della barca a vela di 10 metri, rimasti illesi nell'incidente dalle causa ancora poco chiare

Solo tanta paura per i quattro uomini a bordo della barca a vela di 10 metri, rimasti illesi nell'incidente dalle causa ancora poco chiare

1 minuto di lettura

Andare a sbattere contro un traghetto non deve essere esattamente una sensazione piacevole: è quello che ha provato, fortunatamente senza conseguenze, l’equipaggio di una barca a vela di 10 mt a poche miglia dall’Isola d’Elba. Il traghetto in questione è quello della compagnia Grimaldi, “Eurocargo Brindisi”, partito da Palermo e diretto a Genova.

 

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, avvenuto circa 6 miglia a Nord-Ovest da Punta Polveraia. Solo un grande spavento per i cinque a bordo della barca a vela, tutti calabresi diretti a Tropea, che nonostante la collisione sono rimasti illesi. Qualche danno per l’imbarcazione che ha fatto prontamente rientro a Portoferraio. Sono in corso gli accertamenti da parte della Capitaneria di Portoferraio e quella di Genova per verificare le cause e le eventuali responsabilità dell’accaduto.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.