07 novembre 2016

Benetti vince il Best Power Design Award con il 38 mt Ironman

07 novembre 2016
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Ironman è la prima di 5 unità vendute della Class Fast Displacement, 38 metri di lunghezza, semi-widebody a tre ponti più il sun deck

Benetti vince il Best Power Design Award con il 38 mt Ironman

Ironman è la prima di 5 unità vendute della Class Fast Displacement, 38 metri di lunghezza, semi-widebody a tre ponti più il sun deck

2 minuti di lettura

Al Gala annuale ‘Design & Leadership’ promosso dall’ International Superyacht Society (ISS), tenutosi il 2 novembre 2016 al Broward Center for the Performing Arts di Fort Lauderdale in occasione del salone nautico FLIBS, Benetti è stato uno dei principali protagonisti.

Il 38 metri Ironman del cantiere, infatti, ha vinto il Best Power Design Award, nella categoria yacht tra i 24 e i 40 metri.

Ironman è la prima di 5 unità vendute della Class Fast Displacement, 38 metri di lunghezza, semi-widebody a tre ponti più il sun deck. Lo yacht è caratterizzato da un design modern e da contenuti tecnici di ultima generazione. Il premio assegnato è un riconoscimento della straordinaria capacità di coordinamento e collaborazione fra il team Benetti, il designer Stefano Righini – che ha sviluppato il design degli esterni – e l’interior designer Alfred Karram Jr – responsabile, appunto, del design degli spazi interni –. Come richiesto dal giovane armatore, gli interni dell’Ironman sono ispirate al famoso eroe dei fumetti, un inventore con la passione per la tecnologia: da qui lo stile moderno e esteticamente innovativo.

Ottime anche le prestazioni tecniche: la carena D2P_Displacement to Planing® dotata di wave piercer e dell’innovativa serie di trasmissioni azipodali – sviluppati dal cantiere in collaborazione con Rolls-Royce – a permette di utilizzare la barca sia in andatura dislocante a basso consumo per trasferimenti lenti sia a velocità più sostenute, fino a velocità massime di 24 nodi, in totale comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.