Blu Yachts punta la prua verso l’Est Europa con Arcadia e Pardo
Blu Yachts, marchio di Timone Yachts Group, prosegue la sua espansione con due brand: Arcadia Yachts e Pardo Yachts di cui è esclusivista per l’Est Europa
Blu Yachts, marchio di Timone Yachts Group, prosegue la sua espansione con due brand: Arcadia Yachts e Pardo Yachts di cui è esclusivista per l’Est Europa
Salpa sempre più deciso verso l’Est Europa Blu Yachts, brand del Gruppo Timone Yachts. Polonia, Slovenia e nord della Croazia gli Stati dove Blu Yachts, ha già iniziato il proprio percorso, con Arcadia Yachts.
“Ma stiamo valutando – racconta il presidente e amministratore delegato di Blu Yachts, Luigi Gambelli – la possibilità di aprire sedi nel sud della Croazia, Montenegro e Albania. La nostra mission è quella di valicare ulteriormente, dal punto di vista commerciale, le frontiere dell’Europa orientale, un mercato per noi in espansione che vorremmo coprire aprendo altri spazi in quella direzione“.
ARMATORI DA TUTTO L’EST EUROPA
Blu Yachts si rivolge ad armatori di diverse nazionalità, austriaci, sloveni, tedeschi, croati, montenegrini, albanesi e svizzeri di base in Adriatico, a dimostrazione della crescita di un marchio che potrebbe creare, per la propria dinamica commerciale, collaborazioni anche con i “colleghi” dell’altro versante.
“Siamo aperti – conferma Gambelli, affiancato dal direttore vendite Giorgio Marchese – a sinergie con partner che vogliano costruire un progetto innovativo e lungimirante in quest’area dell’Adriatico“.
ARCADIA 80
Del resto, tra la flotta di cui può disporre Blu Yachts figura un’autentica eccellenza, la punta di diamante, una barca demo, Arcadia 80, un’imbarcazione di nuova concezione che si distanzia dagli standard delle costruzioni, essendo molto particolare, in grado di aprire una nuova nicchia di mercato interessata a questo prodotto.
Arcadia 80 offre, infatti, grandi spazi esterni, aree all’aperto paragonabili a quelle di barche che sono il doppio più grandi. “Si tratta di un 80 piedi – spiega il presidente e amministratore delegato di Blu Yachts – una barca quindi di 24 metri ma che può contare su spazi esterni pari a quelli di un 50 metri. Questo è senz’altro un grande valore aggiunto insieme al disegno esterno, estetico, assolutamente originale, che consente a chi acquista questa imbarcazione di poter vantare un ‘pezzo’ speciale, di assoluto valore“.
PARDO 43
Per quanto riguarda Pardo Yachts, viene offerta un’ampia gamma di imbarcazioni, a partire dai 38 piedi, adatte sia a cruiser giornalieri sia a crociere. Un’attenzione speciale viene data al Pardo 43, che rappresenta il fiore all’occhiello della flotta, essendo stata la barca più desiderata dell’intera gamma.
Il brand Pardo, in questo caso, è rivolto ad armatori dell’Est Europa che gravitano nell’Est adriatico. Il sodalizio tra Blu Yachts e Pardo Yachts in questo caso nasce dalla partnership tra Luigi Gambelli, Stefano Quaggiotti e Piero Sermenghi che hanno voluto qui sviluppare un rapporto umano e professionale che è andato via via crescendo dando vita all’organizzazione Pardo Yachts Adriatico.
Il tutto avendo sempre come riferimento il territorio dell’Est Europa, dopo aver puntato in passato anche al Sud Adriatico.
UN SERVIZIO A 360 GRADI
“Come Timone Yachts Group – aggiunge Gambelli – abbiamo lavorato molti anni nell’area del nord est adriatico affacciandoci anche in Germania, Austria , così come in Polonia e Ungheria, Paesi che dal punto di vista marittimo scelgono di stare su questa parte del mare Adriatico, cosa che li rende per noi più facilmente raggiungibili rispetto ad altre aree, come Francia e Spagna“.
“Inoltre – conclude il presidente di Timone Yachts – questo versante ci permette di offrire un servizio più capillare, di rilevante importanza non solo dal punto di vista commerciale ma anche tecnico, grazie a Timone Yachts che ha cantieri a Fano e quindi può svolgere un’attività post vendita a 360 gradi con manutenzione invernale e refitting, rispondendo in pieno alle esigenze dei nostri clienti“.
Argomenti: Cantiere del Pardo, Daily Nautica