21 gennaio 2010

L’economia di Bocca di Magra deve essere dragata

21 gennaio 2010

Gli operatori nautici di Bocca di Magra incontrano il Prefetto di La Spezia per discutere del dopo alluvione.

Gli operatori nautici di Bocca di Magra incontrano il Prefetto di La Spezia per discutere del dopo alluvione.

1 minuto di lettura

bocca_di_magraNei giorni scorsi una delegazione delle darsene e rimessaggi del fiume Magra ha incontrato il Prefetto di La Spezia per sostenere il punto di vista degli addetti ai lavori della nautica locale sugli interventi del dopo alluvione. Durante l’incontro sono state affrontate le problematiche che potrebbero emergere se si dovesse rimandare ulteriormente l’opera di dragaggio. Il settore interessato alla questione comprende 50 aziende con una media di tre dipendenti diretti e almeno il doppio di indiretti, artigiani e piccole imprese, che lavorano nella filiera della nautica, per un totale di oltre 450 dipendenti. Questi numeri dimostrano che l’economia generata dalle aziende nautiche sono una ricchezza per il territorio.
“Tutti insieme – si legge nella nota stampa – per chiedere opere, tempestività e sostegno. Tra questi quello di costituire un tavolo di concertazione con gli Istituti di Credito che devono facilitare l’accesso al credito da parte delle imprese”.
Tra gli argomenti affrontati la questione del Piano della Nautica che gli operatori suggeriscono di aggiornare in virtù dell’esperienza dell’ultima piena.  Anche in questo caso, è stata registrata la disponibilità e l’impegno del Sindaco di Ameglia a promuovere un incontro specifico con il Parco del Magra.
Walter Mei

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.